Spettacoli Livorno

da venerdì 6 Dicembre 2013 a sabato 7 Dicembre 2013

Demo Best Alternative e Fast Animals And Slow Kids nel lungo weekend del The Cage Theatre

Demo Best Alternative e Fast Animals And Slow Kids nel lungo weekend del The Cage Theatre. Imperdibili anche questo fine settimana gli appuntamenti con la grande musica tutta da ballare dal palco del Teatro Mascagni di Villa Corridi (via del Vecchio Lazzeretto n. 20, Livorno).

Venerdì 6 dicembre (ore 22) tornano le Demo Night dedicate alle band emergenti. Per la serata Demo Best Alternative saliranno sul palco tre band che hanno realizzato dischi di pregevole fattura. Ad aprire le danze saranno i Recycle, alterative rock e grande presenza scenica, che per la prima volta presenteranno il loro repertorio in italiano. Sarà poi la volta dei D8 Dimension, fautori di un alterative metal di notevole impatto, il cui disco “Octocrura” ha ricevuto ottime recensioni dagli addetti ai lavori, mentre in chiusura ci saranno, direttamente dal palco del Miami Festival, gli special guest Vanity, una formazione che fa del rock alternativo la sua bandiera e che presenterà al pubblico “Occult You”, distribuito da Audioglobe. Nel corso della serata la fotografa Elisa Savini realizzerà gli scatti che saranno inseriti nel libro dedicato alla storia di due decadi di rock labronico, a cura di Alessio Santacroce e Dario Serpan.

Ingresso 5 euro prima bevuta inclusa. A seguire aftershow a ingresso libero con Orto in the Cage.

 

Sabato 7 dicembre il The Cage si infiamma con lo scatenato indie-rock dei Fast Animals And Slow Kids (FASK). Considerata una delle migliori band indie emergenti, la formazione nata a Perugia alla fine del 2007 e composta da Aimone Romizi (chitarra e voce), Alessandro Guercini (chitarra), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessio Mingoli (batteria) porta dal vivo a Livorno il suo secondo album, “Hybris”, realizzato in collaborazione con Woodworm, Toloselatrack e Audioglobe e disponibile in free download sul sito dell’etichetta, www.woodworm-music.com. Dopo il primo lavoro, “Cavalli”, prodotto da Andrea Appino degli Zen Circus, i FASK sono di nuovo in pista con “un disco fatto da persone che si stimano e che volevano realizzarlo vivendo insieme per tanti giorni. È un disco nel nome dell’amicizia perché realizzato con strumenti, consigli ed energie di cari amici. È un disco che parla di morte, di violenza, di solitudine, di ricordi, di fratellanza, di sogni incompiuti. È un disco molto sentito ma che non vuole insegnare nulla; vuole solo raccontare qualcosa, come quando un bicchiere si riempie e poi si svuota, più volte al giorno. È un disco da metabolizzare, da ascoltare almeno una volta dall’inizio alla fine perché i brani che lo compongono sono intimamente connessi. È un disco diverso dal precedente perché più tracotante, più epico, più cupo. È un disco fatto principalmente per noi stessi, per non nascondere più nulla, soprattutto le nostre origini musicali”.

Ingresso  7 euro, opening act Electric Superfuzz e a seguire come sempre gran ballo con  LA SVOLTA SOUND, RockNFuckinRoll a ingresso libero.

 

Fonte: The Cage

Eventi simili