Cultura Teatro Certaldo

venerdì 14 Marzo 2014

Decameron: appuntamento con L’Oranona a Certaldo. Cambio di data rispetto a quanto indicato nel calendario eventi del mese

Associazione Polis e L’Oranona Teatro informano che il prossimo appuntamento con SI RACCONTA LE NOVELLE DEL BOCCACCIO le letture dal vivo dal Decameron di Giovanni Boccaccio è in programma per venerdì 14 marzo 2014, alle ore 21:30, a Certaldo Alto in Casa Boccaccio, e non sabato 8 marzo come erroneamente indicato, causa refuso, nel calendario eventi del mese “A Certaldo c’è” attualmente in distribuzione.

Venerdì 14 marzo 2014, ore 21.30, andrà quindi in scena la lettura della sesta novella della quinta giornata, quella di Gianni di Procida, che nel sommario recita così: “Gian di Procida trovato con una giovane amata da lui, e stata data al re Federigo, per dovere essere arso con lei è legato ad un palo; riconosciuto da Ruggieri de Loria, campa e divien marito di lei”.

Musiche originali di Damiano Santini, regia di Carlo Romiti, voce narrante Ilaria Landi.

La novella fa parte di una giornata, la quinta, retta da Fiammetta e nella quale si ragiona sulla felicità raggiunta dagli amanti dopo avventure o sventure straordinarie.

Ingresso libero, ’ consigliata la prenotazione, tel. 0571 656721 o 663580.

Fonte: Comune di Certaldo

Eventi simili