Spettacoli Pisa

mercoledì 18 Dicembre 2013

Debutta la “Wide Orchestra”, unione dei migliori talenti musicali dedicata al jazz contemporaneo

 

Mercoledì 18 dicembre ultimo appuntamento del 2013 con il Jazz all’ExWide di Pisa: in scena un’anteprima di “Wide Orchestra”, la nuova produzione targata Jazz Wide, che debutterà ufficialmente all’interno della rassegna Jazz Wide Young 2014, con il patrocinio del Comune di Pisa e il sostegno della Fondazione Pisa.

 
Il progetto “Wide Orchestra” è nato con l’obiettivo di riunire alcuni dei migliori talenti musicali del territorio in un gruppo allargato, per eseguire musica e arrangiamenti originali di jazz contemporaneo. Attualmente in prova presso il teatro Sant’Andrea, l’orchestra avrà un direttore annuale, con il ruolo di stabilirne l’orientamento musicale. Per questo primo anno la direzione è affidata al pianista e compositore Piergiorgio Pirro. L’organico, che annovera alcune eccellenze del jazz italiano, è formato da: Matteo Anelli, Gianni Apicella, Mauro Avanzini, Gabrio Baldacci, Sigi Beare, Silvia Bolognesi, Tony Cattano, Filippo Ceccarini, Gabriele Evangelista, Riccardo Filippi, Tommaso Iacoviello, Elisabetta Maulo, Yuri Nocerino, Daniele Paoletti e Beppe Scardino.

 
L’esibizione del 18 Dicembre sarà l’occasione per presentare per la prima volta al pubblico il progetto “Wide Orchestra” e il lavoro finora svolto dall’ensemble.

 
Dopo la presentazione e un breve set live dell’orchestra, la serata proseguirà con una jam session aperta a tutti i musicisti. L’inizio del concerto è previsto per le 22, l’ingresso è gratuito.

 
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.exwide.com e www.jazzwide.it

 

Fonte: ExWide

Eventi simili