Teatro Pescia

sabato 23 Novembre 2013

Debora Caprioglio torna al Teatro Pacini con “Una stanza al buio”. Con lei sul palco, Lorenzo Costa

 

Sabato 23 novembre, alle ore 21.00, sullo storico palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale.

La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di Una stanza al buio, una commedia gialla di Giuseppe Manfridi diretta dallo stesso Lorenzo Costa.

Come tutti i thriller che si rispettino, prende avvio sulla scena di un delitto: un appartamentino, una sorta di garçonnière, abitata da uno scapolo malvisto da un condominio incline alla terza età. Sul pavimento, una sagoma disegnata con il gesso indica la posizione del corpo ormai rimosso della vittima, lo stesso scapolo impenitente. Sul luogo arrivano un uomo e una donna: Lorenzo Costa interpreta il ruolo dell’amministratore dello stabile, sedicente scultore, Debora Caprioglio quello di una fascinosa avventuriera, calcolatrice e sicura di sé. I due rimangono tutta la notte nell’appartamento, sfidandosi in un dialogo serrato ed ironico che ben presto si trasforma in una battaglia verbale. Tutta la storia è raccolta nelle loro parole: un lunghissimo dialogo ricco di colpi di scena che tiene viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti guidano chi guarda a svelare segreti più o meno taciuti, fino a un imprevedibile epilogo. La regia di Costa asseconda la ricchezza del testo di Manfridi, celebrandone l’originalità e ritagliando i profili di due personaggi che esaltano l’abilità degli attori.

Un nuovo imperdibile appuntamento proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30; agli stessi orari sarà possibile prenotare anche telefonicamente il proprio posto, chiamando lo 0572.49 00 49. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.

 

La locandina

 

 

Fonte: Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti

Eventi simili