Teatro Pescia
sabato 23 Novembre 2013
Debora Caprioglio torna al Teatro Pacini con “Una stanza al buio”. Con lei sul palco, Lorenzo Costa
Sabato 23 novembre, alle ore 21.00, sullo storico palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale.
La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di Una stanza al buio, una commedia gialla di Giuseppe Manfridi diretta dallo stesso Lorenzo Costa.
Come tutti i thriller che si rispettino, prende avvio sulla scena di un delitto: un appartamentino, una sorta di garçonnière, abitata da uno scapolo malvisto da un condominio incline alla terza età. Sul pavimento, una sagoma disegnata con il gesso indica la posizione del corpo ormai rimosso della vittima, lo stesso scapolo impenitente. Sul luogo arrivano un uomo e una donna: Lorenzo Costa interpreta il ruolo dell’amministratore dello stabile, sedicente scultore, Debora Caprioglio quello di una fascinosa avventuriera, calcolatrice e sicura di sé. I due rimangono tutta la notte nell’appartamento, sfidandosi in un dialogo serrato ed ironico che ben presto si trasforma in una battaglia verbale. Tutta la storia è raccolta nelle loro parole: un lunghissimo dialogo ricco di colpi di scena che tiene viva l’attenzione dello spettatore fino alla fine. Il rincorrersi delle parole, i doppi sensi, gli equivoci linguistici, i fraintendimenti guidano chi guarda a svelare segreti più o meno taciuti, fino a un imprevedibile epilogo. La regia di Costa asseconda la ricchezza del testo di Manfridi, celebrandone l’originalità e ritagliando i profili di due personaggi che esaltano l’abilità degli attori.
Un nuovo imperdibile appuntamento proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30; agli stessi orari sarà possibile prenotare anche telefonicamente il proprio posto, chiamando lo 0572.49 00 49. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.
Fonte: Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
Eventi simili
-
Molto rumore per nulla con Lodo Guenzi e Sara Putignano al Teatro Excelsior
Molto rumore per nulla, una delle migliori opere di Shakespeare, scritta tra il 1598 e Leggi tutto
-
Musica, parole e riflessioni sul linguaggio di genere: al Teatrodante Carlo Monni Letizia Dei con Vertere String Quartet e Vera Gheno
Letizia Dei e il Vertere String Quartet e la sociolinguista Vera Gheno saranno i protagonisti Leggi tutto
-
L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Giovani attori crescono. Al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Tavarnelle - Firenze). In Leggi tutto
-
Docushow Piero tells a story – Piero racconta al Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini a Pistoia, sabato 11 gennaio 2025 alle 21 è in Leggi tutto
-
The Party al Teatro del Cestello
The Party (di Sally Potter) è tratto dall'omonimo film del 2017, la cui riduzione teatrale Leggi tutto
-
Pamela Villoresi protagonista di Guerra e Pace con la regia di Luca De Fusco al Teatro Petrarca di Arezzo
Una nuova titanica produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj, con protagonista Leggi tutto