Spettacoli Massa

mercoledì 17 Dicembre 2014

“Danzando la vita” con l’Associazione “Solidarietà è progresso”. Appuntamento al Teatro Guglielmi fra spettacolo e riflessione

Compagnia Sasiki di Roma

Compagnia Sasiki di Roma

“Danzando la vita” questo il titolo della giornata evento regionale che, ideato ed organizzato, dall’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” di Massa si terrà mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero. Con questa iniziativa l’Associazione “Solidarietà è progresso” onlus che attua screening gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare  vuole ringraziare la collettività per la partecipazione sempre più numerosa alle “Giornate di prevenzione”: in un anno ha effettuato tramite  i suoi soci specialisti oltre  40 mila tra esami, visite e test completamente gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare.

La Federdiabetici toscana , attraverso il suo presidente Roberto Cocci ha iniziato a fare la mobilitazione di tutte le Associazioni aderenti. “L’iniziativa- scrive Cocci –  è dell’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” molti vicina a noi e soprattutto molto collaborante che si occupa della prevenzione del rischio cardio vascolare e metaboliche e che in un anno ha effettuato con i suoi soci specialisti  ben 40 mila tra visite, test etc. La mattinata evento che ha il nostro patrocinio, è appunto per sensibilizzare soprattutto i giovani (non a caso sono state invitate soprattutto scuole del comprensorio) alla prevenzione del diabete e il titolo …danzando la vita è molto significativo. Importante la nostra partecipazione. La prevenzione si fa anche…danzando la vita.”

L’evento ha il patrocinio del Comune di Massa, Montignoso, della Provincia di Massa-Carrara, dell’Associazione Industriali, della Fondazione “Gabriele Monasterio”, dell’Uncem: L’Unione dei Comuni e Comunità Montane della Toscana e della FTD la Federazione delle Associazioni Toscane dei pazienti diabetici, dell’Acsi. L’iniziativa è sostenuta da Audibel, il servizio ambulanze è curato dall’Istituto “Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa. Presenti tra gli altri scolari e studenti dell’Istituto comprensivo “Malaspina-Staffetti” –Massa  e di altri Istituti.

Lo spettacolo sarà ripreso e trasmesso in mondovisione-streaming da “Antenna3” , collegamento streaming   http://www.antenna3.tv grazie ad Audibel che sostiene il volontariato e le “Giornate di prevenzione” di “Solidarietà è progresso” onlus

Invitiamo a consultare il sito: http://www.seponlus.it/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/seponlus.

Sul palco si esibiranno oltre 200 ballerine e ballerine della della prestigiosa Scuola di danza classica e moderna “Hillary Ballet” di Massa. Ospiti e coreografi: Silvia Grassellini – ballerina del “Balletto di Toscana” Max Savatteri e Compagnia “Okult togli la maschera Formazione Urbana”.

A seguire “Duello in casa De’ Bisognosi” divertente commedia dell’arte di breve durata testo e regia di Massimiliano Cutrera con la partecipazione straordinaria di Sabrina Sacchelli, Davide Mattei, Domiziana Loiacono, Fiorenzo Lo Presti, Alessandro Blasioli. Si tratta della nota Compagnia “Sasiski” di Roma composta da noti attori diplomati dell’Accademia Eutheca European Union Academy of Theatre and Cinema. Questi attori giovani oltreché “varcare” le…… soglie dei teatri italiani sono già noti anche all’estero. Al termine …”il secondo….. gesto” breve riflessione sull’importanza dell’allattamento al seno con Samanta Barontini e Hillary Ballet. Momento molto importante questo. “Solidarietà è progresso” è favorevole da sempre all’allattamento al senso ed un pensiero  su questo importante problema  non poteva mancare.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili