Spettacoli Massa
mercoledì 17 Dicembre 2014
“Danzando la vita” con l’Associazione “Solidarietà è progresso”. Appuntamento al Teatro Guglielmi fra spettacolo e riflessione

Compagnia Sasiki di Roma
“Danzando la vita” questo il titolo della giornata evento regionale che, ideato ed organizzato, dall’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” di Massa si terrà mercoledì 17 dicembre, inizio ore 10, al Teatro comunale “Pier Alessandro Guglielmi”, ingresso libero. Con questa iniziativa l’Associazione “Solidarietà è progresso” onlus che attua screening gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare vuole ringraziare la collettività per la partecipazione sempre più numerosa alle “Giornate di prevenzione”: in un anno ha effettuato tramite i suoi soci specialisti oltre 40 mila tra esami, visite e test completamente gratuiti per la prevenzione del rischio cardio vascolare.
La Federdiabetici toscana , attraverso il suo presidente Roberto Cocci ha iniziato a fare la mobilitazione di tutte le Associazioni aderenti. “L’iniziativa- scrive Cocci – è dell’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” molti vicina a noi e soprattutto molto collaborante che si occupa della prevenzione del rischio cardio vascolare e metaboliche e che in un anno ha effettuato con i suoi soci specialisti ben 40 mila tra visite, test etc. La mattinata evento che ha il nostro patrocinio, è appunto per sensibilizzare soprattutto i giovani (non a caso sono state invitate soprattutto scuole del comprensorio) alla prevenzione del diabete e il titolo …danzando la vita è molto significativo. Importante la nostra partecipazione. La prevenzione si fa anche…danzando la vita.”
L’evento ha il patrocinio del Comune di Massa, Montignoso, della Provincia di Massa-Carrara, dell’Associazione Industriali, della Fondazione “Gabriele Monasterio”, dell’Uncem: L’Unione dei Comuni e Comunità Montane della Toscana e della FTD la Federazione delle Associazioni Toscane dei pazienti diabetici, dell’Acsi. L’iniziativa è sostenuta da Audibel, il servizio ambulanze è curato dall’Istituto “Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa. Presenti tra gli altri scolari e studenti dell’Istituto comprensivo “Malaspina-Staffetti” –Massa e di altri Istituti.
Lo spettacolo sarà ripreso e trasmesso in mondovisione-streaming da “Antenna3” , collegamento streaming http://www.antenna3.tv grazie ad Audibel che sostiene il volontariato e le “Giornate di prevenzione” di “Solidarietà è progresso” onlus
Invitiamo a consultare il sito: http://www.seponlus.it/; pagina Facebook: https://www.facebook.com/seponlus.
Sul palco si esibiranno oltre 200 ballerine e ballerine della della prestigiosa Scuola di danza classica e moderna “Hillary Ballet” di Massa. Ospiti e coreografi: Silvia Grassellini – ballerina del “Balletto di Toscana” Max Savatteri e Compagnia “Okult togli la maschera Formazione Urbana”.
A seguire “Duello in casa De’ Bisognosi” divertente commedia dell’arte di breve durata testo e regia di Massimiliano Cutrera con la partecipazione straordinaria di Sabrina Sacchelli, Davide Mattei, Domiziana Loiacono, Fiorenzo Lo Presti, Alessandro Blasioli. Si tratta della nota Compagnia “Sasiski” di Roma composta da noti attori diplomati dell’Accademia Eutheca European Union Academy of Theatre and Cinema. Questi attori giovani oltreché “varcare” le…… soglie dei teatri italiani sono già noti anche all’estero. Al termine …”il secondo….. gesto” breve riflessione sull’importanza dell’allattamento al seno con Samanta Barontini e Hillary Ballet. Momento molto importante questo. “Solidarietà è progresso” è favorevole da sempre all’allattamento al senso ed un pensiero su questo importante problema non poteva mancare.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto