Teatro Spettacoli Certaldo

da sabato 24 Maggio 2014 a martedì 27 Maggio 2014

Danza contemporanea a Valdelsa Rock per chiudere il mese di maggio a I Macelli di Certaldo

Due grandi eventi per la chiusura del mese di maggio ai Macelli: ritorna dopo 5 anni il Valdelsa Rock II con 12 gruppi della Valdelsa e chiusura con dj, mentre martedì 27 si ospita un progetto di danza CONTEMPORANEA in evoluzione, dell’italiana, residente a Londra, AGNESE LANZA e della danese JULIE HAVELUND.

 

Sab 24 MAGGIO dalle ore 15

VALDELSA ROCK II ed.

INGRESSO LIBERO

 

 

Mar 27 MAGGIO

AGNESE LANZA | JULIE HAVELUND || INTER PARES PROJECT (danza)

INGRESSO LIBERO PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

La nostra ricerca parte da un interesse riguardo il concetto di spazio circostante. Ogni luogo esercita un’influenza sulla nostra fisicità e questo rappresenta il nostro punto di partenza per interrogarci sui cambiamenti del corpo. Descrivendo ciò che ci circonda, ricreando e usando gli spazi lasciati liberi, cerchiamo di vivere la nostra mutata fisicità. Traiamo ispirazione da ciò che vediamo intorno a noi per far prendere vita a un modo di porci che cambia continuamente in base a dove siamo e a chi abbiamo davanti.

 

Corpo e sguardo sono guidati da un senso di allerta e di prontezza e il rapporto con l’architettura dell’ambiente in cui ci troviamo, passando attraverso assemblaggi e ridefinizioni, fa emergere nuove forme. Una sedia, un tavolo, un angolo vuoto, il pubblico, sono tutti elementi che entrano a far parte del processo creativo divenendo essenziali, imprescindibili; tutti sono importanti alla stessa maniera facendo emergere così, tra noi e tutto ciò che ci sta intorno, il senso di essere “inter pares”.

 

Gran parte del materiale è generato sul momento dal processo creativo stesso e ciò lo rende fresco e spontaneo. Ultimamente il nostro interesse si è concentrato sempre più sul valore della descrizione, dell’ascolto e dell’osservazione senza l’aggiunta di altro. Abbiamo sperimentato che questi elementi creano materiale di per sé, che il lavoro, basato puramente sul movimento, parla da solo, e abbiamo scoperto che un corpo costantemente

impegnato in qualcosa e in continua condizione di ascolto riesce a generare senso di realtà e di autenticità.

 

 

info e prenotazioni

tel 0571 662482 | 0571 663580

email: imacelli@gmail.com

www.imacelli.it

FB: https://www.facebook.com/imacelli.certaldo

Fonte: I Macelli

Eventi simili