Cultura Firenze

mercoledì 11 Giugno 2014

Dante al Bardini: vedere il Paradiso con gli occhi. Appuntamento a Firenze con Enrico Fink

L’XI Canto del Paradiso di un Dante che non ti aspetti sarà il prossimo incontro del ciclo che ha condotto l’eclettico musicista Enrico Fink, insieme a Officine della Cultura di Arezzo, sulla cornice fiorentina di Villa Bardini. Ultimo di un trittico che ha debuttato il recente 28 maggio.

 

Appuntamento per mercoledì 11 giugno 2014, con inizio alle ore 17, in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze, il giardino monumentale di Villa Bardini, in occasione degli eventi di “Dante al Bardini”. Sul palcoscenico naturale, accanto a Fink nell’ascensione al Paradiso dantesco, l’attrice fiorentina Luisa Cattaneo, voce d’esperienza e versatilità.

 

Nato sotto gli auspici della Società Dantesca Italiana nell’intento di valorizzare, insieme al patrimonio ambientale e culturale, grandi artiste italiane – tra le quali, oltre alla Cattaneo, Ottavia Piccolo, Sonia Bergamasco e Galatea Ranzi – il percorso “Dante al Bardini” ha seguito quest’anno il tema del bosco in diverse forme, dalla “selva selvaggia” alla “divina foresta”. E di divinità, nel “cielo del Sole” dantesco, si parlerà mercoledì 11, unica serata dedicata ad un canto del Paradiso con protagonista d’eccellenza San Francesco.

Fonte: Officine della Cultura

Eventi simili