Spettacoli Empoli
venerdì 17 Ottobre 2025
Dance&Draw, suoni e colori si intrecciano alla sala teatro Il Momento di Empoli
Il progetto “HUGO – Luci accese nella città” prosegue con una proposta musicale e di live painting alla sala teatro Il Momento di Empoli (via del Giglio, 59), domani, venerdì 17 ottobre 2025, a partire dalle 21, l’ingresso è libero.
L’assessora alla Sicurezza e l’assessore alla Cultura del Comune di Empoli hanno spiegato che questa bellissima iniziativa è tutta rivolta ai ragazzi e alle ragazze, che riunirà cantanti e artisti con culture e stili differenti, con l’obiettivo di migliorare il dialogo e le relazioni di comunità. Un evento di rigenerazione urbana innovativo, possibile grazie al finanziamento di Regione Toscana e che segue le tante attività realizzate in questo mese in piazza Madonna della Quiete, diventata un laboratorio in cui fare sport, leggere, suonare, disegnare, scambiarsi abiti.
È l’ultimo appuntamento di ottobre in attesa della presentazione del lavoro degli artisti selezionati dal curatore Sergio Risaliti per via Spartaco Lavagnini e piazza Madonna della Quiete
Entriamo nel merito dell’iniziativa. Il titolo “Dance&Draw”: saranno presenti i cantanti Elisabetta Armani e Nicola Lucchesi, con il nome d’arte “IRIS-UnoInDuo”; il cantante rap Tcrest; il cantante indie-pop Cosimo Caparrini (alias Sick Chapa); il musicista reggae Humer_Ras; il cantante rap Snoff Valerio.
A cornice delle esibizioni musicali, un’esposizione artistica che racconterà il tema dell’inclusione sociale e un live painting, attività che accompagnerà la serata a cura del collettivo Le Vanvere. Ai partecipanti sarà offerto un buono per una bevuta e ci sarà anche qualcos’altro da scoprire!
L’evento rientra nel progetto realizzato dalla cooperativa Cepiss e finanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Toscana e dal Comune di Empoli nell’ambito del programma nazionale Coesione Italia 21-27.

dancedraw
Eventi simili
-
Il colore pianistico della poesia: Chopin, Debussy e Ravel interpretati da Jane Camilloni al Lyceum
Le note di Chopin, Debussy e Ravel torneranno a risuonare al Lyceum Club Internazionale di Leggi tutto
-
L’Ensemble vocale Tempus Floridum e l’Ensemble strumentale Tempo Rubato in concerto al Teatro Regina Margherita di Marcialla
Musica classica con due diverse formazioni per la stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
Rassegna dei Cori Città di Poggibonsi nella Chiesa di San Lorenzo
Torna la rassegna di cori “Città di Poggibonsi”, il tradizionale appuntamento con la musica vocale Leggi tutto
-
Le percussioni del duo Two Times protagoniste del prossimo conerto al Boccherini
Due percussionisti affermati, una passione condivisa e il desiderio di spingersi oltre i confini del Leggi tutto
-
The Cage torna al teatrino il mix di Jazz, Rap e Elettronica di Studio Murena e per la prima volta salgono sul palco gli Ultima Mano
Venerdì 7 novembre torneranno al The Cage gli Studio Murena per presentare il nuovo disco Leggi tutto
-
Toscana Classica tra Grieg e Beethoven all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte
Una delle composizioni più amate di Edvard Grieg, intrisa di forza melodica e lirismo nordico. Leggi tutto



