Teatro Firenze

sabato 31 Maggio 2014

“Dammi mille baci”: i poeti dell’Accademia Alfieri in scena alla Sala Archi di Villa Pozzolini

 

La presidenza del consiglio di quartiere e la commissione cultura del Q5 invitano tutta la cittadinanza a partecipare allo spettacolo presso la Sala Archi di Villa Pozzolini (viale Guidoni 188) sabato 31 maggio ore 16.00 per un pomeriggio ricco di cultura e arte. “Dammi mille baci”, spettacolo di poesia e musica condotto e diretto da Elena Zucchini a cura dei poeti dell’Accademia Alfieri con la collaborazione del gruppo vocale “Armonia non solo Cantata” diretto dalla Mª Antonella Giovannini.

 

Dopo il successo dell’evento sulla rosa dello scorso anno le due associazioni si trovano ancora insieme per una performance che unisce poesia e musica dedicata al bacio attraverso tutte le sue molteplici sfaccettature- proponendo ai concittadini questo spettacolo di cultura che intreccia le arti della poesia e della musica.
Nel Quartiere 5 si sviluppano da tempo percorsi culturali di pregio e questo evento si inserisce a pieno titolo tra le molteplici attività che la Commissione cultura propone alla cittadinanza.

 

Il racconto, vivace per la continua alternanza delle voci e i repentini inserimenti poetici, spesso inusitati, illustrerà le diverse accezioni che il simbolo della passione e dell’amore assume a seconda dell’epoca e della sensibilità dell’autore. Saranno alcuni poeti dell’Accademia Alfieri ad offrire al pubblico l’emozionante percorso costellato anche dalle loro poesie.

 

A movimentare ulteriormente la narrazione provvederà il coro “Armonia non solo cantata” diretto da Antonella Giovannini. Anche i brani musicali saranno quanto mai vari per completare il coloratissimo quadro ed avranno come filo conduttore il simbolo universale dell’amore e della passione.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Fonte: Associazione Accademia Alfieri

Eventi simili