Spettacoli Pisa

sabato 15 Marzo 2014

Dalle leggendarie ‘halldance’ londinesi a Pisa. Eddie Oxman Brydson arriva al Cantiere San Bernardo

Sabato 15 marzo 2014 torna per la seconda volta ospite del Cantiere Sanbernardo di Pisa il leggendario dj londinese Eddie Oxman Brydson, punta di diamante dell’impero della Soul Jazz Records di Londra con la sua amalgama di funky reggae, deep soul, rocksteady e digital dancehall.

Arrivato dalla Jamaica a Londra quand’era ancora ragazzino Eddie ‘Oxman’ Brydson ha collaborato pressoché con chiunque in questi ultimi 30 anni. Sin da una giovane età Oxman ha iniziato ad intrattenere le persone attraverso la musica a partire dalle feste organizzate dalla madre, dove soleva rubare la consolle nei momenti di pausa dei dj.
Nel 1981 Oxman mette su l’etichetta Dill-Ox, specializzata in reggae ma che comprende anche Soul, Jazz, Hip Hop, R n B, Salsa e House music e per la quale ha prodotto artisti del calibro di Sizzla, Al Campbell, Chezidek, Admiral Tibett, Rasheda e numerosi altri. Attualmente considerato l’oracolo musicale di Dub Vendor, il più noto negozio inglese di Reggae e creatore della Dub Vendor Allstars crew (Papa Face, Oxman, Supa ‘Selecta’ C, Gaffa Blue, Warrior, Russ D), Oxman è oggi uno dei migliori dj ed entertainer della scena e le sue abilità sono riconosciute ben oltre i confini del Reggae. Eddie è anche il ‘master of ceremonies’ delle famose Dynamite Session dell’etichetta Soul Jazz Records, oltre che produttore di giovani talenti e autore.

La mission musicale di Oxman:
“Far conoscere perle musicali semisconosciute, per condividere lo sguardo estasiato sulla faccia delle persone quando suono qualcosa di speciale…quell’elemento di sorpresa è inestimabile!”

Ad aprire la serata i dj set di Herrera, Jeffraniero, Muxima echotronix e AndreaMi.

Ingresso libero con uscita responsabile.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
ore 19 aperitivo e dj set con Herrera e Jeffraniero
ore 21 dj set Muxima echotronix – AndreaMi – Jeffraniero – Herrera
ore 22.30 dj set Oxman

DOVE: Cantiere Sanbernardo, via Pietro Gori, Pisa

INFO: www.cantieresanbernardo.cominfo@cantieresanbernardo.com

 

Fonte: Associazione Culturale Cantiere Sanbernardo

Eventi simili