Vita notturna Spettacoli Firenze

venerdì 22 Novembre 2013

Da San Francisco alla Toscana: gli Enablers in concerto all’Exfila

 

Una band di indiscutibile eccellenza, il rock che incontra la poesia e la letteratura. Si chiamano ENABLERS e vengono da San Francisco, sono conosciuti e amati in tutto il mondo da un pubblico attento che li segue sempre: Pete Simonelli è il poeta scrittore, Kevin Thomson e Joe Goldring (ex Swans) le due chitarre, Doug Sharing (Codeine, June of 44, Him, etc.) la batteria.
Diversi sono i lavori all’attivo a partire dal 2004, ma alla band piace molto suonare dal vivo. Come in questo periodo, in cui sono impegnati in numerosi concerti in Europa.
Due date in Italia a novembre, venerdi 22 e sabato 23 novembre. Quella di venerdì prossimo 22 novembre è all’Exfila di Firenze. Una data realizzata in collaborazione tra FromScratch, Jena Booking e associazione Exfila.
In apertura: Tanz, kraut wave da Prato.

Venerdì 22 novembre 2013, dalle ore 22
ingresso euro 5, riservato soci Arci

EXFILA
via Leto Casini 11 – Firenze
dietro il centro commerciale del gignoro (gps: via marangoni)

http://www.exfila.it/
http://www.fromscratch.it/

facebook+exfila+youtube>exfila

ENABLERS
http://www.enablerssf.com/
https://www.facebook.com/pages/Enablers/212885122067703?sk=wall

line up:
Pete Simonelli (voce)
Joe Goldring (chitarra – ex SWANS)
Kevin Thomson (chitarra)
Doug Scharin (batteria – ex CODEINE, HiM, JUNE OF 44, MICE PARADE)

Gli americani Enablers sono un progetto partorito dal cantante poeta Pete Simonelli, per esplorare i territori dello spoken word. La nascita risale al 2004, quando Pete Simonelli chiese di prendere parte suo progetto musicale al chitarrista Kevin Thomson. Joeseph F. Byrnes accettò l’invito a suonare la batteria e anche il chitarrista Joe Goldring (ex Swans) si unì alla band. Sin dal loro primo album, “End Note”, si assiste all’incontro di parole, suoni pesanti, paesaggi sonori improvvisati. L’uscita di “Output Negative Space” nel 2006 ha visto la band e il suo suono pienamente realizzati. Del 2011 è il loro ultimo lavoro, “Blown Realms And Stalled Explosions”, che segna la maturità della ricerca della band, sostenuta dall’ingresso in formazione del batterista, Doug Scharin (Codeine, June Of 44, Mice Parade, Him).
Oggi, la prosa e la poesia di Pete Simonelli sono intessute delle interazioni dinamiche dei chitarristi Joe Goldring e Kevin Thomson, e scandite dal drumming preciso e compulsivo di Doug Scharin.

TANZ
kraut wave rock da Prato
https://www.facebook.com/pages/Tanz/339346752838317?fref=ts

Fonte: Ex-Fila

Eventi simili