Cultura

da giovedì 6 Novembre 2014 a sabato 8 Novembre 2014

Da “Libri…da riscoprire!” a “Conversazioni in Tedesco”: tanti gli appuntamenti della settimana alla Biblioteca Agorà

libro_antico

Venerdì 7 e sabato 8 novembre torna alla Biblioteca Agorà (Piazza dei Servi, , l’appuntamento con “Libri…da riscoprire”, il mercatino dei libri usati organizzato grazie al contributo dell’associazione “Amici dell’Agorà” che da tempo ormai collabora con il personale della biblioteca e ne sostiene le attività proponendo anche nuovi progetti.

A “Libri…da riscoprire!”ognuno può scegliere il libro che preferisce lasciando un’offerta libera. Ciò permetterà di ridare nuova vita ai libri ed evitare che siano destinati al macero, condividendo con  altri il piacere della lettura. Si tratta di romanzi, saggi, guide turistiche, libri per ragazzi  già posseduti e presenti sugli scaffali della biblioteca,  oppure di doni ricevuti dagli utenti.

I fondi raccolti saranno destinati ad arricchire e aggiornare il patrimonio librario,  sostenere nuove iniziative creando così dallo scarto e dal riciclo un circolo solidale e virtuoso. Il mercatino dei libri è quindi un momento importante per la comunità e sottolinea la funzione e il ruolo della biblioteca come bene comune e come  spazio pubblico della città e per la città.

Il mercatino sarà aperto venerdì 7 novembre dalle 15.30 alle 18.30 e sabato 8 novembre dalle 9.30 alle 12.30. I prossimi appuntamenti in programma saranno venerdì 5 e sabato 6 dicembre.

Giovedì 6 novembre invece alla Biblioteca Agorà ancora un occasione di incontro e di accrescimento culturale. Per la prima volta infatti viene organizzato l’evento “Conversazioni in Tedesco” (appuntamento che si ripeterà a dicembre), sempre a cura dell’associazione “Amici dell’Agorà”.  Una persona madre-lingua sarà quindi presente per coinvolgere i partecipanti in un “viaggio” in lingua tedesca discutendo di temi di attualità e non solo.

 

Info: Biblioteca civica Agorà P.zza dei Servi – 55100 Lucca

Tel 0583/ 445716 mail: biblio@comune.lucca.it

 

Fonte: Comune di Lucca

Eventi simili