Teatro Prato
da venerdì 8 Marzo 2024 a domenica 24 Marzo 2024
Da “Amanti” a “Quasi Amici”, marzo a teatro è un inno all’amore e all’amicizia con l’edizione di Politeama Spring Dance
L’antipasto di primavera è servito sul palcoscenico del Politeama Pratese con il ritorno di Politeama Spring Dance, il festival dedicato alla danza contemporanea e neoclassica giunto alla seconda edizione, in collaborazione con Florence Dance Festival. Si festeggerà l’8 marzo tutto a passo di danza con Blu Infinito con eVolution dance theater la compagnia fondata dal coreografo americano 𝐀𝐧𝐭𝐡𝐨𝐧𝐲 𝐇𝐞𝐢𝐧𝐥. Alle 21 l’ex ballerino dei celebri 𝗠𝗼𝗺𝗶𝘅 porterà in scena gli abissi fra giochi di laser, specchi e visioni suggestive con sette danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti: un lavoro spettacolare di grande impatto visivo che coniuga danza, acrobazia, magia e illusione affascinando grandi e piccini.
Il costo dello spettacolo è di 20 euro, 10 per iscritti alle scuole di danza e over 14 (promozione famiglie: il secondo adulto non paga l’ingresso).
Immancabile la grande prosa nel cartellone di marzo con Amanti (sabato 9 marzo alle 21 con replica domenica 10 alle 16, biglietti da 15 a 30 euro) con il popolare volto televisivo Massimiliano Gallo affiancato da un’affascinante Fabrizia Sacchi in una divertente commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo sui temi dell’amore, del tradimento e del matrimonio, sulle relazioni di breve e lunga durata, sul maschile e sul femminile, su quella ricerca della felicità che prende sempre strade diverse.
Registrano il tutto esaurito le due date di Venere Nemica (martedì 19 e mercoledì 20 marzo, alle 21.30) con Drusilla Foer, regia di Dimitri Milopulos, una pièce teatrale accompagnata da un repertorio inaspettato, intenso e crudele, interpretato dalla stessa Drusilla con Elena Talenti.
Slitta il secondo appuntamento della rassegna Politeama Spring Dance. A causa di un’improvvisa indisponibilità dell’artista Anbeta Toromani, lo spettacolo Preludes. Danze al pianoforte previsto per giovedì 21 marzo è rinviato e in attesa di nuova programmazione. I biglietti già acquistati per il 21 marzo restano validi per la nuova data che, appena possibile, sarà resa nota e comunicata al pubblico. Per informazioni è possibile scrivere a biglietteria@politeamapratese.it oppure telefonare al numero 0574 603758 (martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 (chiusa il lunedì).
Si richiama all’omonimo film francese del 2011 Quasi amici con Massimo Ghini e Paolo Ruffini (sabato 23 marzo alle 21 con replica domenica 24, alle 16: biglietti da 28 a 40 euro) che ruota intorno all’amicizia tra due uomini diversi per carattere ed estrazione sociale, ma che insieme troveranno il modo di cambiare le loro vite. La brillante coppia di attori farà rivivere con brio ed emozione una vicenda che ha segnato l’immaginario, cambiando molti stereotipi sulla diversità. La biglietteria del Teatro Politeama Pratese è aperta il martedì, il giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.
Info: www.politeamapratese.it
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Federico Buffa apre l’undicesima edizione di Sipario Blu con lo spettacolo Italia Mundial al Nuovo Teatro Pacini
Giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21:30 il sipario al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio Leggi tutto
-
Al Teatro Florida “La tregua di Natale”: fiaba tratta da una storia vera per raccontare la cultura di pace
Una splendida fiaba per le feste, tratta da una storia vera, per raccontare la Leggi tutto
-
Music Circus Show On Ice, spettacolo musicale su ghiaccio con le più amate canzoni dei film d’animazione al Teatro Cartiere Carrara
Sabato 7 dicembre (ore 15) al Teatro Cartiere Carrara di Firenze arriva “Music Circus Show Leggi tutto
-
Dance the city un progetto di Stazione Utopia al Villaggio Socet
All’interno del cartellone di Open City Winter “Magia d'Inverno”, che il comune di Scandicci realizza Leggi tutto
-
Il matrimonio era ieri commedia brillante con la compagnia I Ragazzi di Campagna al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro popolare toscano e risate assicurate, per la rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
In prima nazionale Zia Natale tutto l’anno, una fiaba moderna che celebra il potere delle storie e della condivisione al Teatro Carlo Monni
L’accoglienza, la curiosità verso le altre culture, l’importanza della lettura ad alta voce e la Leggi tutto