Cultura Siena

da sabato 18 Gennaio 2014 a sabato 25 Gennaio 2014

Da 3 a 103 anni: il 2014 pieno di progetti dell’Accademia di Canto Moderno di Siena

Da 3 a 103 anni: suona bene il 2014 dell‘Accademia di Canto Moderno di Siena che offre attività e appuntamenti per ogni età e per tutti i gusti.
Due le nuove attività che prenderanno il via con questo nuovo anno. Per presentarle, i prossimi 18 e 25 gennaio, a partire dalle ore 10,15 e fino alle ore 12,30 presso la sede di Savina Petrilli 5, l’Accademia organizza due open day durante i quali sarà possibile sperimentare i nuovissimi corsi.
Il primo è “Racconta musica” ed è dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Un metodo originale con favole e giochi per raccontare la musica ai più piccoli.

Il secondo è pensato per i cantanti e più in generale per coloro che desiderano imparare ad usare il pianoforte per accompagnamento. Un compendio in otto lezioni per fornire le basi di semplici metodi di accompagnamento pianistico per il repertorio moderno.

E intanto l’Associazione Accademia di Canto Moderno diretta da Clara Cosci ha ripreso a pieno ritmo le sue attività, dai corsi di “musicalteatrando” per bambini a quelli per cantanti che da anni usano l’apprezzato metodo originale “voice corde”.

E poi gli spettacoli: oltre all’attività didattica sono iniziate le prove dello spettacolo di carnevale e del nuovissimo inedito musical “Operetta rosa notte” che verrà rappresentato presso il Teatro dei Rozzi nel prossimo maggio, scritto e diretto dal direttore artistico Clara Cosci.

Insomma, all’Accademia di Canto Moderno di Siena, che siate spettatori o che siate sul palco è impossibile annoiarsi. Provare per credere.

 

Per ulteriori informazioni: www.accademiadicantomoderno.it

Fonte: Accademia di Canto Moderno

Eventi simili