Cultura Empoli

venerdì 29 Maggio 2015

Cristiada di Dean Wright al Cinema Teatro Excelsior, una pagina di storia drammatica nel percorso di formazione di tutti gli stati democratici contemporanei

cristiada

Cristiada

Venerdì 29 maggio al Cinema Teatro Excelsior di Empoli (Fi) proiezione del film Cristiada di Dean Wright, alle ore 9:30  (proiezione per le scuole) e poi alle ore 18 e ore 21. Il film è distribuito in Italia da Dominus Production.

Il film CRISTIADA rappresenta una pagina di storia drammatica nel percorso di formazione di tutti gli stati democratici contemporanei. I temi trattati nel film – l’identità di un popolo e dei singoli individui; la libertà di seguire i propri ideali; l’intraprendenza di ciascun uomo nel cercare di realizzarli – non sono così lontani, né dalla lotta per le libertà della storia di ogni Nazione Europea, né dagli avvenimenti che oggi stanno scuotendo tante aree del mondo. Nascono spontanee riflessioni e domande: come nascono e agiscono i regimi totalitari? Dove risiede la libertà di un popolo? Chi sono gli uomini e le donne liberi? E, soprattutto, cosa significa educare alla libertà?

Il film è nella sua versione integrale, interamente doppiato in lingua italiana.

Eventi simili