Sagre e Feste Empoli

da sabato 13 Aprile 2019 a domenica 14 Aprile 2019

Crea il tuo film eccezionale e illustrHabitat saranno alcuni dei laboratori per bambini che si troveranno al festival Ludicomix di Empoli

Laboratori per bambini organizzati all’interno del Festival Ludicomix di Empoli nel fine settimana del 13 e 14 aprile.

Informazioni e descrizioni:

Sabato 13 aprile:
16,00 – laboratorio “CREA IL TUO FILM ECCEZIONALE!” (Newton e Compton) a cura di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi
Un laboratorio di scrittura e disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Insieme a Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi, gli autori del libro 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali edito dalla Newton Compton Editori, i giovani partecipanti pdiventeranno registi per un giorno e scriveranno il loro film! Inventeranno il protagonista e il suo acerrimo nemico, attraverso la creazione della trama dai titoli di testa all’emozionante scena finale. E dopo la parola “FINE” c’è di più: i partecipanti disegneranno anche la locandina del loro film, proprio come i 24 artisti contenuti nel libro.

Domenica 14 aprile
17,00 – laboratorio “IllustrHABITAT – personaggi bislacchi e dove trovarli” a cura dell’illustratrice Celina Elmi
Un laboratorio di disegno per bambini
Età consigliata (m non tassativa): dai 6 agli 11 anni

-Cos’è un habitat? Scopriamolo insieme!
-A ognuno il suo habitat: Celina disegnerà una serie di ambientazioni (reali o fantastiche!) e i bambini suggeriranno quali creature, dalle più conosciute alle più improbabili, potrebbero viverci.
-Laboratorio di disegno: inventiamo personaggi bislacchi… e i loro habitat!
I bambini pescheranno alcuni bigliettini su cui saranno scritte le caratteristiche del loro personaggio, più un “oggetto jolly”.
Una volta inventato e disegnato il personaggio, gli daranno un nome e creeranno il suo habitat più congeniale!

Entrambi i laboratori sono a partecipazione gratuita su prenotazione (posti limitati).
I materiali necessari saranno forniti durante il laboratorio.

Sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 15,00 alle 17,00
Habitat in big draw: in che disegno vorresti vivere?
a cura di Facto (facto.land)
Lungo Via dei Neri, sarà steso un lunghissimo rotolo di carta, dove chiunque – adulti e bambini – possono disegnare e colorare il loro habitat ideali, il mondo dove vorrebbero vivere. Dalle profondità del mare a luccicanti ghiacciai perenni, fino ad arrivare nello spazio; disegnare le specie che popolano il loro mondo, reali o fantastiche, con piume, pellicce, zampe, code, artigli o zanne. Verranno messi a disposizione vari strumenti e materiali per creare il proprio spicchio di mondo. Essendo un unico grande disegno, il prodotto finale sarà un universo di mondi che si susseguono senza soluzione di continuità.

Per prenotare o avere altre informazioni scrivete in risposta a questa mail o all’indirizzo: levanvere@gmail.com all’attenzione di Arianna o Celina, con oggetto “prenotazione laboratorio” o “informazioni laboratorio”.

Habitat

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili