Spettacoli Empoli

da giovedì 13 Novembre 2014 a venerdì 14 Novembre 2014

“Cortocircuito” e Tamales de Chipil: musica e cinema protagonisti nel fine settimana del Circolo di Brusciana

tamales_de_chipil_live

Musica e cinema protagonisti nel fine settimana del Circolo di Brusciana:

Giovedì 13 novembre

Cortocircuito

Rassegna di corti cinematografici a cura di Alberto Antonini. Ospiti della Serata: Diego Pecori, Lorenzo Lepori, Tessa Bernardi, Tommaso Sacchini

Diego Pecori presenta:

Cantarella, animazione – 2013.
Chiudi gli occhi e guardami, animazione – 2007.
Lorenzo Lepori presenta:
Alien Lover, horror – 2013.
Evil Tree, horror – 2013.
Tessa Bernardi presenta:
Cantico
Ombre
Tommaso Sacchini presenta:
Il Rappresentante, commedia – 2013

 

Venerdì 14 novembre

Tamales de Chipil

Musica per ballare, divertirsi, ma anche riflettere e sognare.
Molti sono i riconoscimenti, le segnalazioni ed i premi ricevuti: On the road Festival di Pelago (mensione di merito2001, premio2002), Arezzo Wave (terzo toscana) il Rock va in circolo, legato a Controradio Firenze (Primo premio),Voci in Transito di San Miniato (Primo premio), Ferrara Buskers Festival.
Oltre 250 concerti all’attivo, tra gli ultimi la presenza al concerto trasmesso in mondovisione del Social Forum del 09/11/02 di Firenze di fronte a più di 350.000 persone insieme a Bandabardò, Paola Turci, Max Gazzè, Modena city Ramblers, Folkabbestia, Casa del vento.
Il gruppo ha aperto i concerti di Modena City Ramblers e Roy Paci e Manu Chao.

L’idea di fondo è quella di creare una band di cover latinoamericane, devota alla filosofia gitana di libertà, divertimento e impegno, per un sound creato per divertirsi, ballare, ma anche riflettere e sognare: un “rock gitano” ispirato dalla forza perenne dell’utopia. Dalle prime canzoni in spagnolo, come quella “Tamales de Chipil” nasce il nome del gruppo: un inno alle tradizioni e alla passione per il sud America, unito alla vocazione di incontro fra razze e culture diverse. Il Tamales è infatti – nella cucina messicana – un impasto di mais cotto a vapore in una foglia di banano, mentre il chipil è la spezia che lo insaporisce…

Fonte: Circolo Arci di Brusciana

Eventi simili