Cultura Impruneta
lunedì 1 Settembre 2025
Corso BLSD al Museo Festa dell’Uva di Impruneta
Il Comune di Impruneta informa che lunedì 1 settembre 2025, alle 18.30, presso il Museo Festa dell’Uva di Impruneta, in piazza Buondelmonti n.37, si svolgerà un corso gratuito per l’uso dei defibrillatori DAE (BLSD).
L’iniziativa è organizzata e finanziata dall’Associazione Gli Amici di Lapo APS e patrocinata dall’Ente Festa dell’Uva e dal Comune di Impruneta.
Le iscrizioni sono aperte: per partecipare è necessario inviare un messaggio WhatsApp entro venerdì 29 agosto al numero +39 348 230 6002, indicando nome, cognome e data di nascita.
L’Associazione Gli Amici di Lapo APS, fondata da Primo Guadalti e Gaia Montera in memoria del loro figlio Lapo, si occupa di sensibilizzazione pubblica e sostegno alla ricerca sulla malattia di Kawasaki, una grave infiammazione dei vasi sanguigni.
Per ulteriori informazioni: www.gliamicidilapo.org | associazione@gliamicidilapo.org

Eventi simili
-
A Prato l’autore Francesco Bianchi presenta Tigri e colonie
In un momento in cui il Paese si prepara a celebrare il 25 aprile, la Leggi tutto
-
LOGOUT-Disconnettersi terzo evento della Rassegna ANTROPO-LOGICA-MENTE
Terzo evento della Rassegna ANTROPO-LOGICA-MENTE – Curare le relazioni Organizzato dal gruppo EmozionArti Gli studenti incontrano l’autore Leggi tutto
-
Empoli, memoria e impegno femminile: torna alla luce una tesi storica sull’U.D.I.
Un appuntamento che intreccia memoria, storia e attualità del movimento femminile si terrà martedì 14 Leggi tutto
-
Primavera al Museo 2026: martedì un incontro sulla pittura del Cinquecento a Pistoia
Il programma dei Musei Civici di Pistoia Primavera al Museo 2026 prosegue nella prossima settimana Leggi tutto
-
50 anni dell’Istituto Universitario Europeo
Sarà un ricco palinsesto di eventi programmati dal 7 al 9 maggio tra Firenze e Leggi tutto
-
La settimana culturale empolese: un viaggio nel cuore della mostra Rothko a Firenze e l’incontro con la Narrazione musicale
In occasione della mostra Rothko a Firenze, Palazzo Strozzi organizza un ciclo di presentazioni in Leggi tutto



