Cultura Santa Maria a Monte
da lunedì 4 Ottobre 2021 a martedì 5 Ottobre 2021
Corsi di formazione del Teatro di Bo’
Con il mese di Ottobre si apre il nuovo anno di Formazione del Teatro di Bo’.
Sarà possibile per gli aspiranti Allievi Attori provare gratuitamente i corsi ed avere un “assaggio” della Scuola di Teatro che quest’anno compie il suo 21esimo anno di attività.
Di seguito le date e gli orari dei corsi in programma al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (Pi):
Lunedì 4 Ottobre, dalle 18 alle 19.30, avrà inizio il Corso per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni: un percorso tra Teatro e Fantasia per scoprire il “mestiere” dell’Attore e divertirsi con la Creatività ne “La Bottega dei Piccoli”.
Martedì 5 Ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, è la volta delle ragazze e dei ragazzi dagli 11 ai 17 anni con il Laboratorio Teatrale “L’Acchiappasogni”, dove, con l’utilizzo degli strumenti dell’Attore (Parola, Gesto, Emozione), gli Allievi Attori intraprenderanno un “viaggio” alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sogni, ispirato ai racconti di Stephen King.
Per chiudere, sempre Martedì 5 Ottobre dalle 21.00 alle 23.00, avrà inizio il Laboratorio Teatrale “Il Brivido del Re”, un percorso rivolto agli adulti dai 18 anni in su per riscoprirsi “uno” e “molti” sul palcoscenico attraverso gli infiniti linguaggi della Scena con il proprio essere, il proprio pensare, il proprio agire. Anche il Laboratorio adulti sarà ispirato ai racconti del “Re del Brivido”.
I Corsi, in convenzione con il Comune di Santa Maria a Monte, saranno guidati da Franco Di Corcia jr, direttore artistico del Teatro di Bo’, e Mattia Pagni.
Nel rispetto delle Normative di Sicurezza in vigore sarà possibile accedere agli spazi del Teatro prenotando la propria presenza al numero 371.1272850 (anche Whatsapp) e mostrando all’ingresso il GREEN PASS per tutti i maggiori di 12 anni.

Corsi di formazione del Teatro di Bo’
Eventi simili
-
Certaldo, visita guidata gratuita al Castello e ai Musei per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Il Comune di Certaldo promuove una speciale visita guidata gratuita al Castello e ai Musei Leggi tutto
-
Visita al cimitero delle porte sante
Il Cimitero delle Porte Sante di Firenze è un luogo speciale per diversi motivi tant’è Leggi tutto
-
Mostra di Mariangeles Blanco al Chiasso Perduto
La ricerca di Mariangeles Blanco, artista argentina multidisciplinare, si propone come un archivio della memoria, Leggi tutto
-
Sicurezza in Strada per ciclisti e pedoni di domani
Sabato 16 maggio, dalle 9 alle 12, al parcheggio di viale delle Olimpiadi di fronte Leggi tutto
-
Libri e donne, alla Biblioteca San Giorgio un viaggio tra passioni letterarie e grafomania
Un viaggio nel rapporto tra donne e libri, tra passione, lavoro e scrittura compulsiva. È Leggi tutto
-
Polvere di stelle l’opera immersiva di Felici Limosani per il centenario di Unoaerre
In occasione del centenario, UNOAERRE presenta “Polvere di Stelle”. L’opera immersiva realizzata dall’artista multidisciplinare Felice Leggi tutto



