rettangolo

Cultura Capraia e Limite

da sabato 8 maggio 2021 a domenica 30 maggio 2021

Corpi mostra online di oltre 40 artisti, presentata dal Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci

Nonostante la sospensione delle iniziative, il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci cerca di portare avanti, nei limiti del possibile, la propria attività ed il rapporto con i suoi numerosi sostenitori. Di fatto l’attività che risulta ora possibile è quella rivolta ai soci ed il modo di diffusione è quello dei canali informatici. E quindi i soci, per non limitarsi ad una mera esposizione di una qualsiasi delle proprie ultime opere, hanno individuato, due o tre mesi fa, un tema specifico sul quale lavorare, ognuno con la propria interpretazione e con il proprio mezzo espressivo.

Da qui è nata la mostra online “CORPI” che verrà presentata sabato 8 maggio alle ore 17 sui canali facebook e youtube del Gruppo Culturale stesso. In questo contesto oltre 40 artisti (pittori, scultori, ceramisti, fotografi, ecc.) hanno dato spazio alla propria fantasia per rispondere in modo letterale, simbolico, allegorico o con altri riferimenti concettuali al tema proposto. Il video, della durata di una decina di minuti, è poi stato realizzato da un esponente del gruppo e le musiche di sottofondo sono composte da un altro socio. Un lavoro quindi che valorizza la creatività del gruppo in tutte le sue potenzialità esaltandone inoltre la coesione e l’interattività.

L’uscita del video, giorno di sabato ed ore 17, vuole essere un simbolico riferimento alle tradizionali inaugurazioni che richiamano in tempi normali soci e pubblico in un festoso appuntamento quasi mensile. Il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci ed il Comune di Capraia e Limite che patrocina l’iniziativa, si augurano che la mostra, trasmessa nei modi oggi possibili, riscuota il gradimento dei “followers” e degli appassionati d’arte in generale che potranno anche vederla come ben augurante ponte verso una non lontana ripresa dell’attività in presenza.

Corpi mostra online

Fonte: gonews.it

Eventi simili