Cultura Pietrasanta
domenica 11 Maggio 2014
“Conversazioni intorno a un tavolo”: a La Bottega primo appuntamento con gli incontri letterari del “Caffè corretto”
A LABottega l’11 maggio inauguriamo la nostra sorta di caffè letterario, alla nostra maniera, come piace a noi: il CAFFè CORRETTO.
E si comincia niente meno che con una collaborazione speciale: l’agenzia Contrasto (www.contrasto.it) domenica 11 Maggio, alle ore 18:00:
Francesco Zanot, in dialogo con il giornalista Thomas Martinelli, presenta
“Conversazioni intorno a un tavolo”, il libro che ha realizzato con Alec Soth.
– a cura di Chiara Lencioni –
**** booksigning ore 19:00 ****
“Mi interessa molto la zona oscura tra finzione e realtà, per cui mi avvicino alla documentazione del reale
sebbene sia evidente che c’è qualcosa d’artefatto e che ho preso il controllo della scena.”
Alec Soth
Nello studio del fotografo, in una lunga conversazione con il curatore e critico Francesco Zanot, Alec Soth ha analizzato le sue fotografie realizzate nell’arco della sua carriera. Soth, membro di Magnum Photos, ha ricevuto numerosi premi e borse di studio, fra cui la Guggenheim Fellowship nel 2013. Da quelle più celebri ad altre inedite o poco note, ad ogni immagine di Soth nel libro corrisponde un capitolo, un pensiero, una riflessione: preziosi contributi e approfondimenti raccolti da Zanot in questo volume. Le immagini di Soth si mescolano così tra loro, si ricompongono in nuove sequenze, seguendo il filo dei ricordi, delle domande, delle suggestioni culturali, creando legami inediti e imprevedibili.
Eventi simili
-
Franco Berrino e Marco Imarisio al Santucce Storm Festival
Un ospite straordinario aprirà l’ultimo appuntamento con il “Santucce Storm festival” di Castiglion Fiorentino (AR) Leggi tutto
-
Firenze, piega e taglio visitando una mostra d’arte Storytelling con le opere di 15 street artist
Farsi taglio, piega e colore visitando una mostra d’arte: succede a Firenze, nei quattro Leggi tutto
-
La Cittadella dei Libri: un mondo incantato per tutti gli amanti della lettura a Certaldo
Sta per aprire le porte per la prima volta la Cittadella dei Libri, un evento Leggi tutto
-
A Natale regala un libro e sostieni AISM al Jazz Bistrot
L'evento culturale "A Natale regala un libro e sostieni AISM" è organizzato da Puzzle Book Leggi tutto
-
Visitare Firenze attraverso i luoghi dei film di Francesco Nuti
Un nuovo appuntamento di cineturismo dell’Associazione Cult(urale) Conte Mascetti per visitare Firenze nel ponte dell’Immacolata Leggi tutto
-
Giornata dei Diciottenni, festa con 450 neo-maggiorenni tra diritti e lotta alla violenza sulle donne
Oltre 450 neo-maggiorenni in festa a Bagno a Ripoli. Mercoledì 6 dicembre torna l’appuntamento con Leggi tutto