Cultura

giovedì 1 Giugno 2023

Convegno: Valdichiana Active: a piedi, in bicicletta, a cavallo presso il Teatro Comunale Ciro Pinsuti

Le linee guida della Regionali Toscana ormai da tempo sono mosse a valorizzare e promuovere il turismo lento che consente di vivere un’esperienza immersiva nel territorio alla scoperta di realtà autentiche e inaspettate ed hanno indirizzato il lavoro delle realtà locali (Ambito Turistico Valdichiana Senese e Ambito Turistico Terre di Siena, Comuni in gestione associata) nella promozione e valorizzazione di percorsi a piedi, in bici e a cavallo attraverso le progettualità “Valdichiana Active”, “Strade di Siena”, “Sweet Road” che hanno contribuito ad arricchire l’offerta turistica slow con itinerari ormai noti e strutturati come “La Via Lauretana Senese Aretina”, ma anche con percorsi di carattere locale in grado di far risaltare le peculiarità del territorio.

Il convegno ha lo scopo di presentare agli operatori turistici, primi portavoce dell’offerta del territorio, ma anche agli appassionati di trekking, cicloturismo, passeggiate a piedi o a cavallo, i più recenti sviluppi di tali progettualità il Comune di Sinalunga, in collaborazione con la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, ha organizzato il convegno dal titolo “Valdichiana Active: a piedi, in bicicletta, a cavallo” in programma a Sinalunga presso il Teatro Comunale Ciro Pinsuti in Via S. Martino n. 17 il giorno giovedì 1 Giugno 2023 alle ore 10:00. In occasione di questo appuntamento sarà allestita una mostra fotografica dedicata ai percorsi di Sinalunga a cura di Alessio Grazi e al termine del convegno sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

Per partecipare potete iscrivervi tramite modulo google disponibile al seguente link forms.gle/sTiJF2tXcNqTLsDC8 oppure contattando l’Ufficio Turistico di Sinalunga al n. 320.4309333 o via mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune.sinalunga.si.it

Evento social www.facebook.com/events/267480559014889/?ref=newsfeed

ConvegnoActiveSinalunga

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili