Spettacoli Pisa

martedì 21 Luglio 2015

Consorzio Pisatour insieme La Muse Héritage Musical propongono un concerto di musica classica gratuito nella chiesa di Santa Caterina

Santa-Caterina-dAlessandria

Santa Caterina dAlessandria a Pisa

Il prossimo 21 luglio il CONSORZIO PISATOUR, insieme all’Associazione Musicale Canadese “La Muse Héritage Musical”, propone un concerto gratuito con brani tratti dal repertorio corale della musica classica universale nella Chiesa di Santa Caterina a Pisa.

La corale « La Muse », formatasi nel 2009 in Canada, è un’organizzazione culturale senza scopo di lucro composta da coristi di diverse culture con l’intento di promuovere la musica classica in particolare quella di compositori canadesi e rumeni.

“La Muse Héritage Musical” ha partecipato ad alcuni dei più importanti festival internazionali tra i quali:

Festival Mondial Choral Loto-Quebec Laval

Harmonies Automnales – Journées de la Culture

2eme Tournée Roumaine Diversité Culturelle Rounaine

Il Consorzio Pisatour è lieto di collaborare a questo evento che ha lo scopo di diffondere la diversità culturale permettendo a persone di varie comunità di condividere le loro eredità culturali.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione della Missa Brevis no. 2 & 13 di Willan Healey (compositore anglo-canadese) oltre a 2 canzoni rumene-bizantine e alla composizione sacra Gloria di Antonio Vivaldi .

Al seguente link troverete la video registrazione di un concerto tenuto da «La Muse» lo scorso giugno nella chiesa di St. Denis a Montreal:

www.youtube.com/watch?v=wYVKBKFR34s

Il concerto di Pisa sarà preceduto da una visita guidata, offerta dal Consorzio Pisatour, alla stupenda Chiesa di Santa Caterina, gioiello dell’architettura pisana, recentemente restaurata, scrigno di importanti tesori artistici.

PROGRAMMA
– h. 20.15 incontro davanti alla Chiesa di Santa Caterina e visita guidata
– h. 21.15 inizio del concerto

Ingresso gratuito sia per la visita guidata che per il concerto 

E’ gradita la prenotazione:
– al seguente indirizzo email: pisatourguide@gmail.com
– lasciando un messaggio in segreteria allo 050550591
– telefonando al seguente numero: 3922926410 (Alessandra)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili