Cultura Pisa
venerdì 25 Luglio 2025
Consegna del premio alla carriera a Giancarlo Giannini sul palco di Eliopoli summer
Il Premio alla carriera è stato istituito nel 2019 e da quell’anno in tutte le edizioni di Eliopoli abbiamo premiato un artista che ha saputo dare molto alla comunità in vari campi. Iniziammo con Marisa Laurito nel 2019, poi fu la volta di Mogol, Michele Placido, Giuliana De Sio, Ornella Muti, Ronn Moss e in questo 2025 – nonchè decennale – avremo Giancarlo Giannini.
L’assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini premierà Giancarlo Giannini durante la serata di venerdi 25 luglio ore 22 nella quale l’attore dialogherà con Massimo Marini ripercorrendo la sua splendida carriera di artista internazionale che ha sempre ricoperto diversi ruoli attoriali e anche di doppiaggio.
Una carriera incredibile con ben 6 David di Donatello, 6 Nastri d’argento, 5 Globi d’oro, candidato all’Oscar nel 1977 con Pasqualino Settebellezze di Lina Werthmuller come non ricordare l’interessante Rene Mathis in James Bond Casino Royale e Quantum of Solace.
Grande doppiatore come Al Pacino e Jack Nicholson.
Dal 2023 ha una stella in Hollywood Wall of fame in Los Angeles.
Un artista di livello internazionale che ha saputo lavorare moltissimo all’estero e con attori e registi di primissimo piano.
Il Premio alla carriera 2025 se lo merita tutto e siamo onorati di poterlo avere con noi, poterlo conoscerlo bene oltre al ricordo dei suoi lavori in tv e al cinema come da anni si fa a Eliopoli summer con questi personaggi che hanno solcato il nostro palco.
Accesso libero e gratuito
Dove: Piazza Antonio Madonna a Calambrone, frazione nel comune di Pisa

Eventi simili
-
Orizzonti nella Pietra. L’arte del Commesso Fiorentino nel Contemporaneo
Le Sale Ginori di Palazzo Medici Riccardi ospitano il 13 e 14 dicembre “Orizzonti Leggi tutto
-
Eventi culturali e incontri dell’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Ferdinando Paolieri nei mesi Leggi tutto
-
Sirene, dalle scarpe alle pinne rosse la mostra di Irene Campinoti all’Orcio d’oro di San Miniato
Dal 13 dicembre al 3 gennaio l’Orcio d’oro di San Miniato (via Augusto Conti 48) ospita la Leggi tutto
-
Empolichescrive con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro Vent’anni prigioniera
Nuovo appuntamento di “Empolichescrive” con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro ‘Vent’anni prigioniera’ Quando Leggi tutto
-
Il Ricciarello Incanta Siena festeggiando 15 anni di Igp
In occasione dei 15 anni dal riconoscimento del Ricciarello di Siena come prodotto IGP, Leggi tutto
-
Una Lunghissima Ombra poema visivo legato all’omonimo album di Andrea Laszlo De Simone al Cinema Eden
Dopo 21 appuntamenti andati tutti sold out, annunciate nuove proiezioni speciali di Una Lunghissima Ombra, Leggi tutto



