Cultura Castelnuovo Beradenga
sabato 12 Aprile 2014
“Confessioni di un trafficante di uomini”: la presentazione al teatro Alfieri. Poi in scena lo spettacolo “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero”
Si apre domani, sabato 12 aprile alle ore 17, al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga il convegno “Nessun viaggiatore è straniero – storie di emigrazione clandestina”.
Nel corso dell’evento, promosso dalla Provincia di Siena, dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dall’Università degli Studi di Siena, verrà presentato il libro “Confessioni di un trafficante di uomini” di Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci, edizioni Chiarelettere. All’incontro, coordinato dalla giornalista Ilaria Bonifazi, interverranno: Andrea Di Nicola, coautore del libro e docente dell’Università degli studi di Trento; Serenella Pallecchi, presidente Arci provinciale; Fabio Berti, professore di Sociologia dell’Università degli Studi di Siena e Rahma Mohamed Hassan, responsabile dell’Associazione per Aiuti alle Donne ed ai Bambini in Somalia.
La serata proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo, a ingresso gratuito e in anteprima nazionale, “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero” con Leonardo Capuano. Il nuovo spettacolo di EGUMTEATRO realizzato in coproduzione con Lo Stanzone delle Apparizioni e con il sostegno della Regione Toscana, è inserito nel progetto ACEC “Terre senza promessa” sul tema dell’immigrazione, per la regia di Annalisa Bianco.
Eventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto