Cultura Castelnuovo Beradenga
sabato 12 Aprile 2014
“Confessioni di un trafficante di uomini”: la presentazione al teatro Alfieri. Poi in scena lo spettacolo “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero”
Si apre domani, sabato 12 aprile alle ore 17, al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga il convegno “Nessun viaggiatore è straniero – storie di emigrazione clandestina”.
Nel corso dell’evento, promosso dalla Provincia di Siena, dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dall’Università degli Studi di Siena, verrà presentato il libro “Confessioni di un trafficante di uomini” di Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci, edizioni Chiarelettere. All’incontro, coordinato dalla giornalista Ilaria Bonifazi, interverranno: Andrea Di Nicola, coautore del libro e docente dell’Università degli studi di Trento; Serenella Pallecchi, presidente Arci provinciale; Fabio Berti, professore di Sociologia dell’Università degli Studi di Siena e Rahma Mohamed Hassan, responsabile dell’Associazione per Aiuti alle Donne ed ai Bambini in Somalia.
La serata proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo, a ingresso gratuito e in anteprima nazionale, “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero” con Leonardo Capuano. Il nuovo spettacolo di EGUMTEATRO realizzato in coproduzione con Lo Stanzone delle Apparizioni e con il sostegno della Regione Toscana, è inserito nel progetto ACEC “Terre senza promessa” sul tema dell’immigrazione, per la regia di Annalisa Bianco.
Eventi simili
-
Famiglie in gioco, special week, una settimana di festa per il terzo compleanno del Centro per le Famiglie
Quest’anno il Centro per le Famiglie di Pistoia festeggia il suo terzo compleanno e lo Leggi tutto
-
Nuovo appuntamento con il percorso “Il viaggio misterioso di Jole in città” all’AreaBambini Gialla
Una nuova esperienza poetica e immersiva all’AreaBambini Gialla, con il percorso "Il viaggio misterioso di Leggi tutto
-
Palazzo Leggenda, tante attività creative nella settimana
Si apre una nuova settimana di attività nella biblioteca delle bambine, dei bambini, delle ragazze Leggi tutto
-
Empoli applaude il Fair Play, un convegno e la ‘partita applaudita’ per un tifo sano
Il format della partita applaudita approda anche a Empoli con un evento nato da Calcio Leggi tutto
-
Senzatomica, a Firenze una mostra sul disarmo contro la minaccia delle armi nucleari
L’esposizione arriva dal 31 gennaio al 23 marzo a Firenze al Refettorio di Santa Maria Leggi tutto
-
Giornata Mondiale delle Zone Umide Giornata di Volontariato e conferenza all’Oasi WWF Stagni di Focognano
Giornata Mondiale delle Zone Umide Giornata di Volontariato e conferenza all'Oasi WWF Stagni di Focognano Leggi tutto