Cultura Castelnuovo Beradenga

sabato 12 Aprile 2014

“Confessioni di un trafficante di uomini”: la presentazione al teatro Alfieri. Poi in scena lo spettacolo “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero”

Si apre domani, sabato 12 aprile alle ore 17, al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga il convegno “Nessun viaggiatore è straniero – storie di emigrazione clandestina”.

Nel corso dell’evento, promosso dalla  Provincia di Siena, dal Comune di Castelnuovo Berardenga e dall’Università degli Studi di Siena, verrà presentato il libro “Confessioni di un trafficante di uomini” di Andrea Di Nicola e Giampaolo Musumeci, edizioni Chiarelettere. All’incontro, coordinato dalla giornalista Ilaria Bonifazi, interverranno: Andrea Di Nicola, coautore del libro e docente dell’Università degli studi di Trento; Serenella Pallecchi, presidente Arci provinciale; Fabio Berti, professore di Sociologia dell’Università degli Studi di Siena e Rahma Mohamed Hassan, responsabile dell’Associazione per Aiuti alle Donne ed ai Bambini in Somalia.

La serata proseguirà alle ore 21 con lo spettacolo, a ingresso gratuito e in anteprima nazionale, “Bilal- Nessun viaggiatore è straniero” con Leonardo Capuano. Il nuovo spettacolo di EGUMTEATRO realizzato in coproduzione con Lo Stanzone delle Apparizioni e con il sostegno della Regione Toscana, è inserito nel progetto ACEC “Terre senza promessa” sul tema dell’immigrazione, per la regia di Annalisa Bianco.

Eventi simili