Cultura Firenze

giovedì 20 Febbraio 2014

Conferenza di Ulisse Tramonti su Le Corbusier al Lyceum Club di Firenze

Prosegue al Lyceum Club Internazionale di Firenze con un incontro su Le Corbusier, pseudonimo con cui è universalmente conosciuto uno degli architetti più importanti e celebri della storia architettonica, il ciclo di conferenze di Ulisse Tramonti dedicato ad alcune figure centrali dell’architettura del Novecento.

La conferenza del professore di Composizione architettonica e urbana dell’Università di Firenze su Charles-Edouard Jeanneret-Gris (La Chaux-de-Fonds, Svizzera, 1887 – Roquebrune-Cap-Martin, Francia, 1965), questo il vero nome di Le Corbusier, è in programma a Palazzo Giugni (via Alfani 48) giovedì 20 febbraio alle 17, con ingresso libero.

Il breve ciclo sui grandi architetti del ‘900, a cura di Ulisse Tramonti, è organizzato dalla presidente della sezione Arte del Lyceum Club di Firenze Aurora Nomellini e prevede un altro appuntamento, su Walter Gropius e Mies van der Rohe del Bauhaus, il 16 ottobre 2014.

Questa iniziativa della sezione Arte fa parte del ciclo ‘Renovatio Humanitatis – Arte e scienza dal Rinascimento alla contemporaneità’, che ha il sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio di Provincia, Comune e Quartiere 1.

Per informazioni:

Lorenzo Sandiford

333-349187, l.sandiford@katamail.com

Eventi simili