Cultura Monsummano Terme

da domenica 25 Maggio 2014 a martedì 3 Giugno 2014

Concorso Fotografico “Inediti e rari – Luoghi, persone o cose del quotidiano” fotografa la tua città, un invito a professionisti e dilettanti. Con una mostra finale in occasione dell’appuntamento regionale “Amico Museo”

Il Museo della Città e del Territorio di Monsummano lancia una nuova iniziativa rivolta a fotografi esperti e non, i quali vengono invitati a catturare le immagini più toccanti, inedite e rare, che meglio sappiano descrivere un frammento di storia della nostra realtà.

Il tema sarà “Inediti e rari – Luoghi, persone o cose del quotidiano” in modo che, attraverso le immagini, ognuno possa descrivere i particolari, che meglio esprimono il proprio punto di vista e la propria sensibilità.

Le immagini che giungeranno saranno esposte al Museo della Città e del Territorio dal 25 maggio al 3 giugno prossimi in occasione dell’appuntamento regionale “Amico Museo”.

Ogni fotografo, professionista e dilettante che sia, potrà inviare al museo le proprie foto, in un numero massimo di tre soggetti per ogni autore, con allegata una breve descrizione del soggetto. Le foto dovranno essere il più possibile reali, prive di correzioni o frutto di fotomontaggi; andranno consegnate entro il 15 aprile in forma digitale, ad alta risoluzione ed in formato cartaceo delle dimensioni 20 x 30.

La consegna potrà avvenire direttamente al museo, nell’orario di apertura dello stesso (lunedì 9-12; da mercoledì a venerdì 15.30-18.30; sabato e domenica 9-12 e 15.30-18.30), o all’Ufficio attività culturali del Comune.

 

Fonte: Tutto Pistoia

Eventi simili