Spettacoli Scandicci

sabato 5 Aprile 2014

“Concerto per L’Aquila” al Teatro Aurora. Continua il gemellaggio tra le scuole di Scandicci e quelle del capoluogo abruzzese colpito dal terremoto del 2006

Un gemellaggio tra scuole di Scandicci e dell’Aquila che va avanti da cinque anni in nome della musica. Sabato 5 aprile 2014 alle 18 presso il Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1) si terrà il Concerto per L’Aquila organizzato dall’Istituto comprensivo I di Scandicci, Comitato genitori dell’Istituto comprensivo I e in collaborazione con il Comune di Scandicci, l’associazione di volontariato Alessia, Unicoop Firenze e Athenaeum musicale fiorentino. Ad esibirsi l’orchestra della scuola Gianni Rodari di Scandicci diretta da Giampaolo Franceschini e l’orchestra della scuola  Mazzini-Patini de L’Aquila, diretta da Giancarlo Giannangeli. L’ingresso al concerto è gratuito.

L’evento è frutto del gemellaggio tra la Mazzini-Patini e la Rodari, nato in seguito al disastroso terremoto che colpì il capoluogo abruzzese il 6 aprile 2009. In quell’occasione ragazzi, docenti e genitori furono ospiti di famiglie di Scandicci.

Fonte: Comune di Scandicci

Eventi simili