Spettacoli Scandicci
sabato 5 Aprile 2014
“Concerto per L’Aquila” al Teatro Aurora. Continua il gemellaggio tra le scuole di Scandicci e quelle del capoluogo abruzzese colpito dal terremoto del 2006
Un gemellaggio tra scuole di Scandicci e dell’Aquila che va avanti da cinque anni in nome della musica. Sabato 5 aprile 2014 alle 18 presso il Teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1) si terrà il Concerto per L’Aquila organizzato dall’Istituto comprensivo I di Scandicci, Comitato genitori dell’Istituto comprensivo I e in collaborazione con il Comune di Scandicci, l’associazione di volontariato Alessia, Unicoop Firenze e Athenaeum musicale fiorentino. Ad esibirsi l’orchestra della scuola Gianni Rodari di Scandicci diretta da Giampaolo Franceschini e l’orchestra della scuola Mazzini-Patini de L’Aquila, diretta da Giancarlo Giannangeli. L’ingresso al concerto è gratuito.
L’evento è frutto del gemellaggio tra la Mazzini-Patini e la Rodari, nato in seguito al disastroso terremoto che colpì il capoluogo abruzzese il 6 aprile 2009. In quell’occasione ragazzi, docenti e genitori furono ospiti di famiglie di Scandicci.
Fonte: Comune di ScandicciEventi simili
-
David Grubbs live al Circolo Arci Progresso
Venerdì 16 gennaio 2026 al Circolo Arci Progresso arriva David Grubbs per presentare Whistle from Leggi tutto
-
Vespri d’organo in Cattedrale a Pisa terza edizione
Per il terzo anno consecutivo l'Opera della Primaziale Pisana organizza, in collaborazione con il Capitolo Leggi tutto
-
Il ritorno della Fabbrica del nulla con l’uscita del nuovo album e il concerto al Teatro Comunale di Antella
C’è un momento in cui la vibrazione del suono si apre e la musica diventa Leggi tutto
-
Al via la stagione concertistica del Centro Busoni con il primo concerto al Teatro Shalom
Giovedì 15 gennaio alle ore 21, al Teatro Shalom, prenderà il via la stagione concertistica Leggi tutto
-
Al The Cage la prima data del 2026 degli Shandon e la nuova potentissima Tribute Band dei Metallica
Venerdì 9 gennaio il graditissimo ritorno degli Shandon, band iconica della scena punk italiana, mentre Leggi tutto
-
L’orchestrino e Diane Kowa & The Piaggio Soul Combination inaugurano il mese di gennaio all’Exwide
Riparte anche a gennaio la programmazione di Exwide a Pisa che apre il nuovo anno con Leggi tutto



