Spettacoli Scandicci

mercoledì 11 Dicembre 2013

Concerto per FILE: i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino all’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo

 

Scandicci in concerto per FILE con i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino mercoledì 11 dicembre 2013 (ore 18,30) all’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo.

In collaborazione con il Comune di Scandicci, la Scuola Superiore di Magistratura e gli imprenditori del territorio.
INGRESSO GRATUITO.

 

L’iniziativa è realizzata in favore di FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, ente non profit che opera nelle città di Firenze, Prato e nelle loro province nell’ambito delle Cure Palliative/Leniterapia. La serata prevede un concerto natalizio dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino e una cena di solidarietà organizzata presso la Trattoria Locanda Dino.

Il concerto natalizio di FILE si propone di riunire le eccellenze del territorio intorno ai temi del fine vita e delle cure palliative.

Luogo del concerto sarà l’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo, il bene culturale più importante del territorio. A conclusione del concerto seguirà una cena di solidarietà alla Trattoria Locanda Dino, sempre a Scandicci.

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa contribuiranno a finanziare l’attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie gestita da FILE sia a domicilio, sul territorio di Scandicci, sia all’interno dell’Hospice “San Giovanni di Dio” e del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Torregalli, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Firenze.

Nell’occasione, FILE proporrà a tutti i presenti la possibilità di fare una donazione speciale all’insegna della solidarietà, partecipando alla campagna di raccolta fondi natalizia “PANETTONEperFILE”: oltre al Panettone sarà possibile scegliere anche il Pandoro, entrambi prodotti artigianalmente dall’azienda dolciaria toscana Corsini Biscotti e confezionati a mano dai nostri volontari. I Panettoni e i Pandori di FILE saranno disponibili presso la Scuola Superiore di Magistratura anche venerdì 6 e venerdì 13 dicembre.

La possibilità di sostenere FILE attraverso la sua campagna di raccolta fondi “PANETTONEperFILE” non si ferma qui: sabato 21 dicembre i volontari di FILE saranno presenti al mercato a Scandicci con i Panettoni ed i Pandori solidali. Questa iniziativa è promossa da FILE in collaborazione con Humanitas Scandicci.

 

Per maggiori informazioni: 055.20 01 212 – www.leniterapia.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili