Spettacoli Capannori
sabato 26 Aprile 2014
Concerto in piazza Aldo Moro a Capannori. Protagonisti otto gruppi musicali emergenti
Otto band musicali emergenti, composte da giovani del territorio, si esibiranno sabato 26 aprile dalle ore 18 alle ore 24 in piazza Aldo Moro a Capannori. L’iniziativa, a ingresso libero, rientra nel programma di “Quelli che…aspettano il 1° maggio” promossa dal Comune di Capannori.
Sul palco che per la Festa dei Lavoratori ospiterà il “concertone” di Edoardo Bennato saliranno “Cono d’ombra”, “Diari della fine”, “Tombeto Centrale”, “Missili”, “Cold Soffocate”, “Free-go”, “The courgettes” e “Panic.0” per un evento dedicato a tutti gli amanti dell’hip hop, del rap, del rock, dell’alternative rock e del motown.
“Capannori si conferma una piazza importante per mettere in luce i giovani musicisti locali – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Gabriele Bove -. Anche quest’anno abbiamo messo a punto un programma che non mancherà di attrarre ragazzi e ragazze provenienti dal nostro territorio e da quelli limitrofi. La nostra amministrazione comunale, come ha dimostrato creando spazi appositi per i giovani, tra cui la sala prove al Centro Giovani, il polo culturale Artémisia ed Arté, crede nelle nuove generazioni. Per questo siamo lieti di ospitare le band sul prestigioso palco dove, in pochi giorni, si esibiscono artisti del calibro di Danilo Sacco ed Edoardo Bennato”.
L’appuntamento rientra anche nelle iniziative legate a “20 anni senza Kurt” realizzate per rendere omaggio a Kurt Coban, leader dei Nirvana scomparso nel 1994.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.comune.capannori.lu.it
Eventi simili
-
Il Concerto di Natale alla Parrocchia Missionaria Preziosissimo Sangue con la raccolta fondi a favore dell’associazione AIGEM Onlus
Domenica 17 dicembre 2023, ore 21:00, si svolgerà presso la Parrocchia Missionaria Preziosissimo Sangue a Leggi tutto
-
Associazione Musicale Lucchese, un concerto gioiello dedicato a Puccini e alla musica di alcuni dei suoi più illustri contemporanei
Gran finale di stagione per l’Associazione Musicale Lucchese che propone un concerto ricercato e al Leggi tutto
-
Bruno Canino solista dell’Orchestra da Camera Fiorentina all’Auditorium di S. Stefano al Ponte
Tra i maggiori pianisti italiani di tutti i tempi, Bruno Canino torna al fianco dell’Orchestra Leggi tutto
-
Music Show on Ice con le migliori canzoni di Frozen 1e 2 al Tuscany Hall
Lo spettacolo musicale sul ghiaccio con le canzoni più amate di Frozen 1 e 2, Leggi tutto
-
Serata Grease Party per Fever Night, la Febbre del Sabato Sera a Le Piscine
Sabato 9 dicembre alle Piscine di San Miniato ci sarà l'appuntamento Fever Night, la Febbre Leggi tutto
-
Concerto di Natale 2023 – Recital di G. Pierotti
L’amministrazione comunale di Calci è lieta di invitare la cittadinanza al Concerto di Natale 2023, Leggi tutto