Spettacoli Firenze

venerdì 3 Gennaio 2014

Concerto gospel di beneficenza per Joel, bambino haitiano affetto da grave malformazione in questi giorni ricoverato al Meyer

 

Venerdì 3 gennaio 2014 alle 20,00 presso la Chiesa Evangelica Metodista di Firenze (Via dei Benci, 9), la Florence Gospel Choir School presenta un concerto di musica gospel.

Il concerto, aperto a tutti e gratuito, si tiene come momento di solidarietà in favore di Joel, bambino haitiano affetto da una grave malformazione, in questo periodo a Firenze per essere sottoposto ad una serie di operazioni chirurgiche che dovrebbero restituirgli la possibilità di camminare presso l’Ospedale Meyer. Nel corso della serata saranno raccolti fondi a supporto delle spese di soggiorno e cura di Joel.

Joel è un bambino di sette anni, vive in Haiti in un piccolo agglomerato di capanne di fango, dove l’associazione “una scuola per Haiti ONLUS” – sta costruendo una scuola ed è un bellissimo bambino sul viso del quale non compare mai il sorriso perché è nato con una grave malformazione che, oltre ad impedirgli di camminare, lo condanna a vivere in braccio a qualcuno. Sirenomelia è il nome della malformazione: le sue gambe sono bloccate in una posizione che lo fa apparire un piccolo “Buddha”, unite dalla coscia al polpaccio ed impossibilitate a distendersi, con la muscolatura completamente atrofica è costretto in una posizione che gli impedisce di sorreggersi da solo anche da seduto. Joel è incontinente urinario e, data la posizione patologica legata al mancato sviluppo del bacino e degli arti inferiori, presenta alterazioni dell’apparato cardio-respiratorio che, legate alla posizione obbligata, provocano un’insufficienza respiratoria che si aggrava progressivamente.

info: http://www.unascuolaperhaiti.it/

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili