Spettacoli Pisa

domenica 11 Dicembre 2022

Concerto finale con il coro di voci bianche per la rassegna Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa

Domenica 11 Dicembre, ore 17.00 presso la Chiesa di San Michele degli Scalzi, Pisa termina la RassegnaPur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa” organizzata dalle Associazioni Allievi ed Ex allievi Scuola Superiore Sant’Anna.

Il concerto finale, Concerto degli Auguri, vede la presenza del Coro di voci bianche dell’Istituto Arcivescovile Santa Caterina di Pisa diretto da Alessandra Cavallini con la partecipazione della giovane organista Teresa Tovar.

Il coro dei bambini eseguirà tradizionali canti di celebrazione delle feste natalizie composti fra il 1600 e il finire del 1900, una carrellata storica che dimostra quanto profonde siano le radici di questa tradizione canora.

A contrappuntare le voci dei bambini saranno gli interventi organistici che prevedono immortali opere di J.S. Bach e le meno note, ma altrettanto suggestive, Élévation nº1 Élévation nº3 op. 29 (Tratti dalle Heures Mystiques) di Leon Boëllmann.

Le Associazioni organizzatrici colgono l’occasione per ringraziare il folto e appassionato pubblico che ha seguito gli eventi e rivolgere a tutti i migliori auguri di Buone Feste.

Ingresso libero.

Info: purbellallavita@gmail.com

coro di santa caterina

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili