Spettacoli Livorno
venerdì 16 Febbraio 2018
Concerto evento al The Cage di Livorno: si alterneranno tanti artisti toscani da I Matti delle Giuncaie a Erriquez della Bandabardò e molti altri

Toscana Sound
Concerto evento per festeggiare i 10 anni dell’etichetta discografica Vrec Music Label (marchio di davvero comunicazione) Venerdì 16 Febbraio ore 22:00 The Cage Theatre a Livorno dove si alterneranno i migliori artisti toscani che hanno pubblicato con l’etichetta discografica in collaborazione con Associazione Aeffe.
Protagonisti della serata I Matti Delle Giuncaie che festeggiano a loro volta i 10 anni di “musica matta” in giro per i palchi italiani con la pubblicazione del loro doppio cd “Matti Live – 2008-2018”. Una splendida raccolta di tutti i loro brani migliori registrati dal vivo: da “Iappapà” a “Il Bagno nella canapa”, da “Fenice Felice” a “Maremma Africa” con numerosi ospiti come Erriquez della Bandabardò a Francesco Moneti dei Modena City Ramblers.
Prima di loro torna sul palco del The Cage Tommaso Novi, in arte solo Novi, per promuovere il suo primo album solista “Se mi copri rollo al volo”. Il compositore, musicista e fischiatore pisano, è stato il fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mézzi prima di intraprendere l’anno scorso la carriera solista con un suo stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.
A precederlo ci sarà la Borrkia Big Band guidata dall’ex Maniscalco Maldestro Stefano Borrkia Toncelli. Anche per lui l’ultimo album targato Vrec è “Pausa Caffè” da cui sono stati estratti i singoli “Ti amo ti odio” e “Non dormo di notte” con la partecipazione di Danny Bronzini.
Ad aprire la serata la new entry de I Fuochi di Paglia: la band pisana ha ultimato il nuovo EP “Germogli” prodotto da Stefano Ceri de I Matti delle Giuncaie mentre è già online il singolo e video “Quel Bel Ristorantino” con la partecipazione straordinaria dell’istrionico Rick Hutton: ilpopolare musicista conduttore radiofonico e televisivo presenterà l’intera serata.
Tutti i dischi Vrec sono distribuiti da Audioglobe.
#VREC10ANNI – Toscana Sound – The Cage – Via del Vecchio Lazzaretto 20, Livorno. Inizio ore 22:00. Ingresso 8€. Fuochi di Paglia + Borrkia Big Band + Novi + I Matti delle Giuncaie.
STORIA DI VREC – A Gennaio 2008 nasceva ufficialmente Vrec (Verona Records marchio discografico dell’agenzia davvero comunicazione) con un grande evento tutto esaurito al Teatro Alcione di Verona, con la mission di produrre e promuovere artisti veronesi con tanto di sigla della città (VR) direttamente nel nome e sottotitolo dell’etichetta. L’etichetta negli anni ampia il suo bacino d’azione cambiando il nome in Vrec Music Label e aprendosi all’intero panorama veneto e successivamente nazionale con un particolare focus sulla Toscana dove la sinergia con Audioglobe, uno dei principali distributori indipendenti di dischi, ha dato ulteriore impulso all’etichetta.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Musica classica protagonista: arrivano Giulio Clementi e il suo trombone
I grandi capolavori di Albinoni, Mozart e Waghenseil protagonisti di due appuntamenti che porteranno la Leggi tutto
-
Da Il Fantasma dell’Opera a La La Land, serata dedicata ai grandi musical insieme all’Orchestra da Camera Fiorentina
Lasciatevi trasportare dalle misteriose atmosfere de “Il Fantasma dell’Opera”, commuovere dalle toccanti note de “Les Leggi tutto
-
Hortus Conclusus, il suono dell’amore per Dio con il sassofono di Dimitri Grechi Espinoza
Il secondo appuntamento di Hortus Conclusus porterà nello scrigno del giardino O.A.M.I. la musica di Leggi tutto
-
Vorrei una voce: l’omaggio di Tindaro Granata alle canzoni di Mina sul palco di Inequilibrio Festival
Uno spettacolo in forma di monologo costruito attraverso le canzoni di Mina, ispirato da un Leggi tutto
-
Under:tones il nuovo progetto di Alex Neri, Matteo Zarcone e Sonny Reeves in un live show a Lerici
Un viaggio cinematografico attraverso un mondo nuovo e cosmopolita, una mappa sonora che collega storie, Leggi tutto
-
RockUnMonte 2025 a Montespertoli tra gli artisti Nada, Emma Nolde, Bambole di Pezza
Tre giorni di concerti gratuit, dal cantautorato di Nada alla giovane promessa musicale Emma Nolde, Leggi tutto