Spettacoli Poggibonsi
venerdì 14 Febbraio 2014
“Concerto di San Valentino” a Poggibonsi con il gruppo vocale “Joy Singers”. L’evento fa parte dell’iniziativa “Adotta il Verdi”
Il gruppo vocale “Joy Singers” adotta il Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena). Lo fa portando in scena il “Concerto di San Valentino”, in programma venerdì 14 febbraio 2014 alle 21,30 nello spazio di Via del Commercio 15.
Soprano: Barbara Bencini, Silvia Morelli. Mezzo soprano: Giulia Bani, Bruna Vietri. Tenore: Angelo Paolo De Lucia, Gianni Mini. Accompagnamento al pinoforte di Stefano Fantini.
L’incasso della serata sarà devoluto per far continuare a vivere questo piccolo ma importante spazio culturale e sociale della Valdelsa.
La gioia del canto inteso in maniera trasversale che prescinde dal genere musicale e si fa armonia di voci e urgenza di comunicare, un repertorio che va dallo swing italiano anni ’40 al gospel, dal musical rock al jazz tradizionale, da Bach al pinguino innamorato. Così questi incredibili artisti riescono a raggiungere l’ascoltatore toccando in profondità le corde dello spirito e a diffondere gioia e felicità attraverso il canto. Uno spettacolo entusiasmante, emozionante e coinvolgente. Un viaggio musicale all’insegna della grande musica dell’anima.
Joy Singers divertono e allietano il pubblico con un repertorio che spazia dalla musica afroamericana, al Jazz, alla musica Pop e Musical. Hanno suonato nelle più diverse situazioni, riscuotendo sempre successo, grazie al loro sound moderno e alla ecletticità delle loro voci, che li permettono di fondere vari stili musicali durante i loro concerti.
Il concerto fa parte della edizione 2014 di “Sipario Aperto”, la stagione del Verdi di Poggibonsi, giunta quest’anno alla numero sedici, con appuntamenti di teatro non convenzionale e musica. La direzione artistica è di Luca Losi e Cristina Del Zanna.
Il cartellone proseguirà con Martinicca Boison & Pierfrancesco Bigazzi (1° marzo) con lo spettacolo “Borisvian – la vita è come un dente” Musica, vita e parole da Boris Vian. Alessandro Benvenuti sarà presente con “Me medesimo” (14 marzo) e Francesco Burroni con “La rana gracida. Una storia partigiana” (4 aprile). Altri arriveranno in corso d’opera. Tutti artisti che con il loro lavoro contribuiranno a non far chiudere lo spazio di Via del Commercio 15. Un pezzo di storia del fare teatro in Toscana che dalla sua parte ha visto anche molti cittadini.
Il Verdi, così, continua a resistere con tenacia e guarda avanti con la nuova stagione di teatro e musica 2014. Doveva chiudere i battenti un anno e mezzo fa, quando a causa della crisi e dei tagli il Comune non ha più pagato l’affitto dei locali. Da aprile 2012 è partita la campagna di sottoscrizione “Adotta il Teatro Verdi” e grazie alla solidarietà di tanti artisti e comuni cittadini che hanno aderito e dato un contributo il Teatro poggibonsese prova a restare aperto. Per chi volesse sostenere e adottare il Verdi si rimanda al sito dove sono spiegate tutte le modalità per aderire alla campagna di sostegno: www.timbreteatroverdi.it.
Inizio spettacoli ore 21.30. Informazioni: Associazione culturale Timbre/Teatro Verdi Via del Commercio 15 – 53036 Poggibonsi (Siena). Tel/fax 0577/981298 – info@timbreteatroverdi.it – www.timbreteatroverdi.it. Ingresso: 12 euro intero – 10 euro ridotto (senior, junior, soci Timbre, studenti, Carta Valdelsa Off)
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
L’Accordance Duo al Teatro Rossini di Pontasserchio
Venerdì 6 ottobre la stagione Muse Contemporanee e Note d’Arte, organizzata dalla Associazione Fanny Mendelssohn Leggi tutto
-
The Music of Hans Zimmer concerto al Tuscany Hall
Martedì 3 Ottobre 2023, orario di inizio 21:00, al Tuscany Hall di Firenze sarà in Leggi tutto
-
C’è Musica & Musica, i concerti della domenica mattina del Maggio dedicati a giovani e famiglie
Con lo spumeggiante spettacolo de Il carnevale degli animali, in programma domenica 1°ottobre 2023 alle Leggi tutto
-
Fotografia N.2 di Giovanni Milani sul palco del Microscena
Al via venerdì 29 settembre alle ore 21:15, la programmazione dello spazio multiculturale Microscena a Leggi tutto
-
Sirius Accordion Trio in concerto alla Sala Vanni
Una formidabile formazione di fisarmoniche, per svelare le potenzialità di uno strumento troppo spesso relegato Leggi tutto
-
Fortissimissimo Metropolitano, arriva il Quartetto Ixia con Amedeo Verniani al Teatro Il Momento
Un nuovo appuntamento nel segno della grande musica firmato "Fortissimissimo Metropolitano", rassegna promossa dagli Amici Leggi tutto