Spettacoli Firenze
Concerto di orchestra di bambini della Scuola di Musica Il Trillo presso la Chiesa di San Frediano in Cestello
Il programma presentato dal’ensemble strumentale composto da ragazzi dagli 8 ai 15 anni che studiano uno strumento alla scuola di musica Il Trillo e diretto da Fiorella Cappelli, comprende un repertorio tratto soprattutto dal repertorio operistico internazionale appositamente trascritto per i ragazzi del Trillo e che tiene conto del livello strumentale di ogni ragazzo.
Il concerto ci sarà il 13 giugno, alle ore 17, presso la Chiesa di San Frediano in Cestello in piazza del Cestello a Firenze.
Programma
•
Mussorgsky – La fiera di Sorocinsky
•
Giuseppe Verdi – Coro dei Matadori dalla Traviata
•
Giuseppe Verdi – Rataplan dalla Forza del Destino
•
Ponchielli – Galop finale dalla danza delle ore
•
Johann Strauss jr. – La Danza Persiana
•
Offenbach – Orfeo all’Inferno
•
Mussorgsky – L’incoronazione di Boris

Eventi simili
-
Il colore pianistico della poesia: Chopin, Debussy e Ravel interpretati da Jane Camilloni al Lyceum
Le note di Chopin, Debussy e Ravel torneranno a risuonare al Lyceum Club Internazionale di Leggi tutto
-
L’Ensemble vocale Tempus Floridum e l’Ensemble strumentale Tempo Rubato in concerto al Teatro Regina Margherita di Marcialla
Musica classica con due diverse formazioni per la stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
Rassegna dei Cori Città di Poggibonsi nella Chiesa di San Lorenzo
Torna la rassegna di cori “Città di Poggibonsi”, il tradizionale appuntamento con la musica vocale Leggi tutto
-
Le percussioni del duo Two Times protagoniste del prossimo conerto al Boccherini
Due percussionisti affermati, una passione condivisa e il desiderio di spingersi oltre i confini del Leggi tutto
-
The Cage torna al teatrino il mix di Jazz, Rap e Elettronica di Studio Murena e per la prima volta salgono sul palco gli Ultima Mano
Venerdì 7 novembre torneranno al The Cage gli Studio Murena per presentare il nuovo disco Leggi tutto
-
Toscana Classica tra Grieg e Beethoven all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte
Una delle composizioni più amate di Edvard Grieg, intrisa di forza melodica e lirismo nordico. Leggi tutto



