Spettacoli Firenze
martedì 17 Dicembre 2013
“Concerto di Natale” a Villa Bardini tra le note di Mozart, Iveson, Purcell, Haendel, Joplin, Carmichael, Hazell
Concerto di Natale domani, martedì 17 dicembre alle ore 17.00 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2-Prenotazione obbligatoria), a conclusione del ciclo dei ‘Concerti dell’Avvento’ promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Sotto la direzione del maestro Grazia Rossi saranno eseguite musiche di Mozart, Iveson, Purcell, Haendel, Joplin, Carmichael, Hazell.
Nell’occasione è possibile fare una visita guidata, un’ora prima del concerto e ad un prezzo ridotto (4.00 euro invece di 8.00), alla mostra allestita in villa ‘Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e Ritorno. I tesori del Museo Jacquemart Andrè tornano a casa. Botticelli, Donatello, Mantegna, Paolo Uccello’.
Per informazioni Tel. 055 20066206 – mg.geri@bardinipeyron.it – Ingresso al concerto-aperitivo € 6,00 – Prenotazione obbligatoria; ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.
Fonte: Ente Cassa di Risparmio di FirenzeEventi simili
-
Giovanni Truppi in concerto con il suo nuovo album all’anfiteatro delle Cascine di Firenze
Esce oggi 13 maggio in doppio vinile per Virgin Records/Universal Music Italia TUTTO L’UNIVERSO, antologia Leggi tutto
-
Franco Morone al Six Bars Jail
Dopo 2 anni di inattività a causa dell’emergenza Covid siamo lieti di annunciare il ritorno Leggi tutto
-
Arcadia Clarinet Ensemble in concerto al Teatro Comunale di Castel del Piano
Venerdì 20 maggio, ore 21:30, al Teatro Comunale di Castel del Piano, saranno in concerto, Leggi tutto
-
Brass Bros & Bass, spettacolo musicale al Teatro Comunale di Castel del Piano
Giovedì 26 maggio, ore 21:30, al Teatro Comunale di Castel del Piano (GR) andrà in Leggi tutto
-
Giovanni Nesi in pianoforte solo al Museo di Orsanmichele
Un recital pianistico per sola mano sinistra, quello che Giovanni Nesi proporrà domenica 15 maggio Leggi tutto
-
Mario Biondi in concerto al Teatro Verdi
Un album fresco di stampa, una serie di date internazionali alle spalle e, finalmente, l’opportunità Leggi tutto