Spettacoli

venerdì 1 Settembre 2023

Concerto del duo Elena Lala e Giovanni Vitangeli presso la Chiesa di San Giorgio a Pociano

Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora, un altro appuntamento è pronto venerdì 1 settembre alle ore 21:30. Il concerto si svolgerà nella splendida Chiesa di San Giorgio a Porciano in via della Chiesa in collaborazione con la Proloco di Porciano nell’ambito della manifestazione “Settembre Porcianese”. Questa volta sarà il duo Elena Lala – flauto, Giovanni Vitangeli – organo a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare con brani piacevoli all’ascolto.

Elena Lala si è diplomata in Flauto nel 2000 presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, sotto la guida del M.° Nicola Mazzanti e si è perfezionata seguendo corsi e masterclasses. Nel 2009 consegue l’abilitazione all’insegnamento dello strumento ottenendo la Laurea in Didattica della Musica-Biennio Superiore di Secondo Livello presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Ha al suo attivo numerosi concerti in diverse formazioni cameristiche, in duo con arpa e pianoforte e trio, quartetto, quintetto di fiati.
Dal 2001 svolge attività didattica: ha tenuto corsi di educazione al suono e alla musica in scuole materne e scuole primarie, ha insegnato flauto presso scuole medie ad indirizzo musicale, 2005 al 2007 ha insegnato Propedeutica Musicale presso la Scuola Comunale “T. Mabellini” di Pistoia, dal 2016 è docente della classe di Flauto presso il Liceo Musicale “N. Forteguerri” di Pistoia.

Giovanni Vitangeli si è diplomato, con il massimo dei voti, nel 1990 in Pianoforte principale e nel 1997 in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Nel 2007, sempre presso il suddetto conservatorio, ha anche conseguito il Diploma Accademico di Secondo livello in Organo e Composizione Organistica con la votazione di 110 e lode. Con brillanti risultati sta svolgendo un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazione di duo o trio tenendo numerosi concerti in Italia e all’estero. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento di musica da camera e d’interpretazione pianistica e organistica e da più di 20 anni insegna sia nelle scuole medie che nei licei. Dal 1998 a oggi ha tenuto, come organista solista e pianista, quindici tournée in Danimarca, dal 1991 è docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica di Campi Bisenzio (Firenze) e dal 2017 ha la cattedra di pianoforte presso il liceo musicale Forteguerri di Pistoia.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 335/5439579.

Dove: Chiesa di San Giorgio a Porciano in via della Chiesa, frazione di Lamporecchio (PT)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili