Spettacoli Prato
domenica 14 Dicembre 2014
Concerto dei “Revolution Gospel Choir” al Parco Prato

revolution gospel choir
Domenica 14 dicembre al Centro Commerciale Parco Prato di Prato sarà in concerto il coro “Revolution Gospel Choir” dalle ore 17:00.
Il progetto “Revolution Gospel Choir” nasce a Prato e prende origine dalla grande passione per la musica, ed in particolare per questa cultura musicale, del direttore artistico Leandro Morganti che fin dal primo momento ha chiara nella mente la struttura del proprio coro: poche voci, pochi strumenti, ma determinanti.
Con l’aiuto fondamentale di Sergio Morganti, il presidente del coro, instancabile, sempre attivo e presente, realizza il suo sogno e fonda il Revolution Gospel Choir nel Novembre del 2006. Meticolosamente, ma in pochi mesi, riunisce i futuri componenti del gruppo, musicisti e cantanti particolarmente dotati e determinati, ed una volta composta la formazione riesce a trasmettere in tempi brevissimi le nozioni necessarie ad interpretare il Gospel, ma soprattutto l’amore e la passione per questo genere musicale. Il risultato è uno spettacolo assolutamente suggestivo ed emozionante, gioioso e commuovente, coinvolgente e di grande impatto.
Il Revolution Gospel Choir vi accompagna in un viaggio attraverso la “musica nera”, abbracciando un arco di tempo che va dal periodo della deportazione degli schiavi africani in America, fino ai giorni nostri. Un volo tra il Blues, il Jazz, il Gospel tradizionale, il Rock, fino a giungere al Praise & Worship, l’R&B, e lo Urban Gospel, dalle origini del Gospel tradizionale fino all’esecuzione di brani inediti scritti dallo stesso Morganti. Tutti i pezzi proposti, sono chiaramente in lingua inglese, ma il profondo significato di essi si diffonde dalle anime, dalle voci e dalle mani di questi fantastici ragazzi e tocca anche coloro che non conoscono la lingua.
www.revolutiongospelchoir.com/main/content/view/1/2/
Fonte: Parco PratoEventi simili
-
Momenti Musicali per bambini e ragazzi: alla scoperta di Mozart della Scuola Bonamici
Il 18 gennaio alle ore 10 presso le Officine Garibaldi, avrà luogo il secondo appuntamento Leggi tutto
-
Fever Night serata disco anni 70-80-90 al Sombrero
Sabato 11 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà Fever Night, il nuovo Leggi tutto
-
Da Bach a Chiambretti, quattro secoli di musica in tv, al Teatro Shalom c’è Andrea Bacchetti
Quarto appuntamento della stagione concertistica del Centro studi musicali Ferruccio Busoni. La data da segnare Leggi tutto
-
Drusilla Foer e Madame al Musart Festival Firenze
Anche Drusilla Foer e Madame al Musart Festival Firenze. Drusilla Foer sarà in scena giovedì Leggi tutto
-
Al Cineclub Arsenale di Pisa performance live della cantautrice Chiara White e la proiezione di Ma Nuit
A quattro anni dal lancio dell'omonima rivista online iltermopolio.com, il Termopolio APS si presenta per Leggi tutto
-
La meglio gioventù, Carlotta Dalia e Giuseppe Gibboni in concerto all’auditorium del Boccherini
Lui è un violinista ed è il musicista che, dopo 24 anni, ha riportato in Leggi tutto