Spettacoli Firenze
domenica 15 Ottobre 2023
Concerto d’Autunno nella Sala Musica della Fondazione Zeffirelli
Dopo il successo del Concerto di Fine Anno e del Concerto di Primavera, domenica 15 ottobre Anthony Ciaccio torna nella Sala Musica della Fondazione Zeffirelli accompagnato da Dorotea Cei, ore 17:00.
Sua insegnate e bambina prodigio, formatasi al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, attualmente musicista di rilevanza internazionale e vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Dorotea Cei ha al suo attivo numerose incisioni e esibizioni dal vivo con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo e che si avvale di integrali di rilievo come quella del Clavicembalo Ben temperato di J.S Bach e degli studi op.10 e op.25 di F. Chopin.
In un concerto a quattro mani, i due pianisti si esibiranno sulle note di Schumann e di Brahms.
I possessori del biglietto potranno visitare gratuitamente il Museo Zeffirelli dalle 10,00 alle 18,00 di domenica 15 ottobre.
RPOGRAMMA
• Robert Schumann
Bilder aus Osten op.66
• Joannes Brahms
Sinfonia n.4 in Mi minore op.98 (trascrizione del compositore)
INFO E ACQUISTO DEI BIGLIETTI
Il biglietto ha un costo di 15,00 €. I possessori del biglietto potranno visitare gratuitamente il Museo Zeffirelli nella giornata dl 15 ottobre.
I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria della Collezione Zeffirelli fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto oppure online all’indirizzo: fondazionefrancozeffirelli.organizzatori.18tickets.it/event/28712
Per info e prenotazioni sull’acquisto dei biglietti: ticket@fondazionefrancozeffirelli.com o chiamare il numero +39 320 1637839
Fondazione Zeffirelli Press Office
Piazza San Firenze, 5
50122, Firenze
press@fondazionefrancozeffirelli.com
- Dorotea Cei Foto BN
- Anthony Ciaccio
Eventi simili
-
Subsonica in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Martedì 18 marzo 2025, ore 21, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze via Fabrizio De Leggi tutto
-
The Cage, sul palco l’elettronica dei Livornesi C.Y.B. e la nuova edizione di emergenza Festival
Al teatrino di Villa Corridi venerdì 14 marzo arrivano le sonorità elettroniche dei C.Y.B. e Leggi tutto
-
Al via la stagione Open 2025 del Conservatorio Luigi Boccherini
Trenta concerti, masterclass e il ritorno dei festival musicali: la sedicesima edizione della stagione Leggi tutto
-
Biblioteca delle Oblate mostra collettiva Messaggere e incontro Educazione finanziaria femminile
Alla Biblioteca delle Oblate a Firenze si svolgeranno due iniziative: Giovedì 13 marzo 2025, ore 17.30 Sala Leggi tutto
-
Scott Henderson in concerto al Il Garibaldi
Domenica 16 marzo 2025, orario di inizio 21:00, a Il Garibaldi a Prato sarà in Leggi tutto
-
Concerto per bambini e ragazzi Alla scoperta di Mascagni e Leoncavallo
Quarto appuntamento per la rassegna concertistica “Momenti Musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e Leggi tutto