Spettacoli Firenze

martedì 3 Dicembre 2013

“Concerti dell’Avvento” a Villa Bardini. L’inaugurazione con il mezzo soprano Lilly Joersad

 

Il mezzo soprano Lilly Joertsad apre domani, martedì 3 dicembre alle ore 17.00 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2-Prenotazione obbligatoria), il ciclo dei ‘Concerti dell’Avvento’ promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Artista in carriera, iscritta al Biennio Superiore nella Classe di Canto del professor Gianni Fabbrini che, per l’occasione sarà anche il suo Maestro collaboratore al pianoforte, Joertsad canterà arie di Mozart e Rossini. Seguirà l’aperitivo.

 

I prossimi appuntamenti saranno il 10 dicembre con il recital pianistico di Beniamino Iozzelli (Classe di Pianoforte della professoressa Giovanna Prestia) e il 17 dicembre con il Concerto di Natale (Classe di Musica d’Insieme per strumenti a fiato della professoressa Grazia Rossi).

 

Nell’occasione è possibile fare una visita guidata, un’ora prima del concerto e ad un prezzo ridotto (4.00 euro invece di 8.00), alla mostra allestita in villa ‘Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e Ritorno. I tesori del Museo Jacquemart Andrè tornano a casa. Botticelli, Donatello, Mantegna, Paolo Uccello’.

 

Per informazioni Tel. 055.20 06 6206 – mg.geri@bardinipeyron.it – Ingresso al concerto-aperitivo € 6,00; gratuito per i bambini – Prenotazione obbligatoria; ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.

Fonte: Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Eventi simili