Spettacoli Castelfiorentino
da venerdì 31 Ottobre 2014 a domenica 2 Novembre 2014
“Concerti d’autunno” debutta con il “Recital pianistico”. E domenica torna “Su il sipario” per bambini e famiglie
Al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino venerdì 31 ottobre si terrà la prima data della rassegna musicale Concerti d’autunno. In programma Recital Pianistico , in collaborazione con il corso Master Class del conservatorio L. Cherubini di Firenze a cura della prof.ssa Tatiana Zelikman, e gli allievi della scuola di musica di Castelfiorentino del corso dell’insegnante di Nicoletta Cantini. Ingresso 8 euro, ridotto 6.
Domenica 2 novembre riprende anche la rassegna per bambini e famiglie Su il sipario primo spettacolo I cuccioli e il bambù blu, per bambini dai 3 ai 10 anni.
Il Capi e l’Assistente (Sergio e Francesco Manfio) si trovano ad affrontare un malvagio piano che Maga Cornacchia sta mettendo in atto contro i Cuccioli. Con l’aiuto del Mago della Palude ha dato vita a una pianta magica il Bambù Blu che ha la possibilità di inquinare il mondo fino a trasformarlo in una palude. I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi devono riuscire ad avvisarli in tempo prima che questo accada. Nella palude ogni comunicazione risulta difficile e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare. Maga Cornacchia e i due loschi ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude. Fortunatamente grazie all’astuzia dell’Assistente e nonostante l’imperizia del Capi, i Cuccioli vengono avvisati, la pianta malefica viene estirpata e Maga Cornacchia se ne deve tornare al suo Palazzo della Magia con le pive nel sacco.
Su il sipario prevede altri quattro appuntamenti, tutte le domeniche di novembre. Biglietto unico 5 euro, ridotto soci Coop 4,5 euro.
Si potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci 80, Castelfiorentino, tel. 0571 633482) tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato ( ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Per informazioni Teatro del Popolo tel. 0571 633482 info@teatrocastelfiorentino.it, Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 info@giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
Associazione Musicale Lucchese , il Quartetto Adorno protagonista assieme alla musica di Beethhoven
Domenica 29 gennaio va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal Leggi tutto
-
Fever Night disco 70-80-90 a San Miniato Basso
Sabato 4 febbraio al Sombrero di San Miniato Basso si svolgerà la serata Fever Night Leggi tutto
-
Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer al Tuscany Hall
“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell'altro finimmo tutti per trovarci Leggi tutto
-
Dagli anni 2000 alla Trap, al The Cage il weekend è più per i giovani
Si parte venerdì 27 gennaio con una serata intera dedicata alla musica di inizio millennio Leggi tutto
-
Binario Sessanta tra canzoni, racconti e poesie al Teatro Shalom
Venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 21:30, al Teatro Shalom di Empoli (Fi) ci sarà Leggi tutto
-
Scuola Bonamici presenta: Concerto lirico alla Domus Mazziniana a chiusura della Masterclass
In occasione della serata conclusiva della Masterclass di interpretazione sulla Trilogia Mozartiana, la Scuola di Leggi tutto