Cultura Empoli
da mercoledì 18 Giugno 2014 a giovedì 19 Giugno 2014
“Con l’In Chiostro disegno”: appuntamento per inventori e sognatori
Due appuntamenti imperdibili dedicati ai più piccoli e inseriti nel cartellone di ApritiChiostro, rassegna empolese estiva ricca di eventi, quelli di Con l’Inchiostro disegno domano, mercoledì 18, e giovedì 19 giugno nel Chiostro degli Agostiniani di Empoli.
Una rassegna ormai consolidata che è dedicata ai piccoli sognatori, artisti, inventori che troveranno a loro disposizione carta e colori per dare sfogo alla loro fantasia.
Ogni sera uno spettacolo e giochi di costruzione con la carta e i colori per il viso, insieme agli animatori della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro.
Mercoledì 18 alle 21.00 Vania Pucci e Ornella Stabile presenteranno Di segno in segno spettacolo per attore e immagini. Perché i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste la notte e il giorno? Cos’è l’aria? Cosa c’è oltre il cielo? Tutto inizia da una finestra che si apre per la prima volta di notte. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo eallora si cerca di capire, di “spiegare” questo mondo fin dalla sua nascita, da quando era piccolo “tanto da stare in una mano” Si spiega il perché del giorno, della notte, delle stelle, del cielo, dell’acqua, dell’aria, della terra…., e diventa quasi raccontare una fiaba, una storia “fantastica” ma allo stesso tempo molto reale.
Una lavagna luminosa aiuta l’ attrice a raccontare. Sullo schermo/fondale si formano linee, segni, disegni, immagini, tutte realizzate in contemporanea da una disegnatrice.
Giovedì 19 giugno alle 21.00 Teatro Pirata metterà in scena Cinderella Vampirella, spettacolo di burattini con Francesco Mattioni e Lucia Palozzi.
Ebbene si! Anche Dracula ha i suoi problemi familiari. Sua figlia Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, castelli, cripte e di imparare a bere sangue, ma sogna una vita da casalinga in una bella casa moderna! A peggiorare la situazione, c’è sua moglie: la dispotica matrigna cattiva invidiosa di Cinderella, che vorrebbe liberarsi di lei. E ancora il gobbo Igor, zotico e fedele servitore tuttofare dal cuore tenero incapace di far del male a Cinderella. Sarà lui a riuscire a farla scappare verso un mondo sconosciuto popolato da mostri, dove vivrà avventure al limite dell’impossibile e dove farà l’incontro che le cambierà la vita: un imponente e dolce drago di nome Grill-grill. Un drago particolare dall’alito pestilenziale, che si innamorerà perdutamente di Cinderella.
Ingresso gratuito. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it
Fonte: Giallo Mare Minimal TeatroEventi simili
-
L’ultimo viaggio, incontro con Maggiari e Ferraguti all’antico Spedale del Bigallo
La cooperativa “Le Rifiorenze”, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza l'incontro Leggi tutto
-
Metis – Laboratorio per ragazzi sulla consapevolezza delle immagini
L'associazione di promozione sociale Metis, con il contributo del Comune di Calci, invita a laboratori Leggi tutto
-
Incontro pubblico: Non uno di più… Perché la violenza sulle donne è un problema degli uomini
Il Cif provinciale di Pisa ed il Cif comunale di Calci, con il patrocinio dell'amministrazione Leggi tutto
-
Sonos – Workshop di field recording
Il Circolo Arci "La Pieve" di Calci, con il contributo dell'amministrazione comunale, promuove Sonos, workshop Leggi tutto
-
Giorni di Storia: all’Istituto de Martino la proiezione del doc Algeria: anno settimo
Sabato 2 dicembre ore 17.00 presso la sede dell'Istituto de Martino a Sesto Fiorentino, Firenze Leggi tutto
-
Empoli Futura, un laboratorio cittadino per progettare la città
Si terrà mercoledì 6 dicembre 2023, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, il laboratorio congiunto Leggi tutto