Sagre e Feste Palazzuolo sul Senio

da venerdì 24 Luglio 2015 a domenica 26 Luglio 2015

Con “Il volo della Fenice” tornano le Feste Medievali a Palazzuolo sul Senio

il-volo-della-fenice-palazzuolo-sul-senio

Il volo della Fenice a Palazzuolo sul Senio

Il volo della fenice”. Con questo epico titolo l’Oste ghibellina e Palazzuolo sul Senio ripropongono le Feste medievali.

Tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 luglio, in cui rievocazioni, accampamenti, dimostrazioni di tiro con l’arco, spettacoli, cibo, artigianato celtico, rievocazioni in costume e tornei d’arme, tanta musica e laboratori per bambini riporteranno il borgo dell’Appennino Tosco Romagnolo indietro nel tempo.

Si parte dalle 18 di venerdì 24 con l’allestimento dei diversi accampamenti lungo le rive del fiume Da qui musici, mercanti, giocolieri e commedianti, tra il pubblico e con il pubblico, daranno inizio alle feste. Un momento di incontro che proseguirà nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica.

Tra le vie, spazi, anfratti di Palazzuolo durante questo week-end si potranno incontrare e ammirare antichi mestieri, artigiani, ci si potrà cimentare al tiro con l’arco. Si potranno fare giochi del tempo o seguire le disfide, anche notturne, tra galli, romani, guelfi e ghibellini.

Non mancheranno momenti laboratoriali per i più piccoli con tessitura collage ed intreccio o letture. Infine tante le animazioni che si susseguiranno senza soluzione di continuità con macchine di tortura, lupanare, monasterium, maghe e chiromanti.

Non mancherà la parentesi dedicata al gusto. Per la prima volta, in piazza, si potranno assaggiare grandi piatti della cucina della Romagna fiorentina al tempo degli Ubaldini grazie alla presenza di numerosi ristoratori del territorio.
Anche questa volta la formula non cambia. Le feste Medievali di Palazzuolo sul Senio hanno infatti l’ingresso totalmente gratuito.

Per tutte le informazioni e i dettagli sulla festa è possibile consultare il sito www.osteghibellina.net

Fonte: radio mugello

Eventi simili