Teatro Castellina in Chianti

domenica 9 Febbraio 2014

Con il burattino Bi alla scoperta delle stagioni della vita nel nuovo appuntamento con “Favole in teatro” a Castellina in Chianti

La stagioni della natura come le stagioni della vita, attraverso il viaggio del burattino Bi. E’ questo il filo conduttore del nuovo appuntamento con “Favole in teatro”, in programma domenica 9 febbraio alle ore 17 presso il Circolo Italia, in via Trento e Trieste 34 a Castellina in Chianti. Il ciclo di eventi, organizzato grazie al contributo dell’amministrazione comunale, è giunto quest’anno alla nona edizione e continua a registrare un grande successo di pubblico di tutte le età. L’ingresso agli spettacoli è libero, grazie ai contributi accordati, oltre che dall’Amministrazione Comunale, da Chianti Banca, Banca di Cambiano e da molti soggetti del tessuto commerciale e produttivo castellinese.

 

Stagioni è il titolo della favola di Gino Balestrino. La vicenda si snoda in modo leggero fra gag divertenti e movimenti coreografici, musica e dialoghi serrati che semplificano senza banalizzare il tema complesso, e offrono ai bambini, anche ai più piccoli, possibilità di riflessione su se stessi e sul mondo che stanno sperimentando. Le scene di Serena Giordano regalano all’occhio dello spettatore un mix di colori decisi e forme inusuali che ben introducono alle varie atmosfere stagionali dove, in perfetta coerenza stilistica, si armonizzano i personaggi che Bi incontra nell’evoluzione della sua avventura.

 

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Favole in teatro” è fissato per domenica 23 febbraio. Per ogni altra informazione è possibile telefonare al numero 0577 740258 o visitare il sito www.comune.castellina.si.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili