Teatro Siena

sabato 24 Gennaio 2015

Con “Giselle” ai Rinnovati una delle opere di punta del balletto classico romantico

La Compagnia Junior Balletto di Toscana in "Giselle"

La Compagnia Junior Balletto di Toscana in “Giselle”

Per la rassegna di Scena contemporanea della stagione teatrale senese, il palco dei Rinnovati ospiterà, sabato prossimo, 24 gennaio, con inizio alle 21.15, una delle opere simbolo del balletto classico romantico: “Giselle”.

Con coreografia, drammaturgia e regia di Eugenio Scigliano e musiche di Adolphe Adam, per uno degli ensemble più interessanti del panorama nazionale, la Compagnia Junior Balletto di Toscana, la vicenda è ambientata in un college femminile anglosassone nel primo Novecento, dove è forte la dicotomia tra l’educazione puritana impartita alle ragazze e le loro stesse passioni, che deflagrano nel contatto con la vita reale.

E’ proprio il tema del contrasto a fare da filo conduttore alla trama: realtà e immaginazione, amore e indifferenza, il felice epilogo scaturito da un evento tragico, per una storia immortale che assume ancora più fascino grazie agli splendidi costumi Santi Rinciari realizzati da Opificio della Moda e del Costume.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a giovedì 22, telefonando al call center al numero 0577 292614-15, oppure on line alla pagina “Biglietteria Teatri e Musei” della sezione dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.

La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà, invece, in funzione venerdì 23, dalle 17 alle 20, e lo stesso sabato 24, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

Fonte: Comune di Siena

Eventi simili