Spettacoli Castelfiorentino

venerdì 21 Febbraio 2014

Con Cave Notas le più belle colonne sonore dei film. Un concerto al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino venerdì 21 febbraio alle 21 si vivrà una serata all’insegna della musica più bella di Ennio Morricone, Nino Rota, Hans Zimmer e Yann Tiersen con  Musiche da film. In particolare il programma del concerto dell’orchestra Cave Notas sarà dedicato alle colonne sonore dei film più celebri.

 

L’orchestra Cave Notas nasce nel 2001 da un progetto di collaborazione tra la scuola pubblica di musica di Poggibonsi e la scuola comunale di musica di Castelfiorentino.

Il gruppo può contare su un organico di 25 elementi, che unisce in un originale connubio gli strumenti della tradizionale orchestra sinfonica ad alcuni strumenti moderni come sax, batteria e basso elettrico.

Il repertorio del gruppo ha spaziato negli anni attraverso vari generi: dalla musica da film a brani tratti dal musical, da Mozart a Alan Parson’s Project, da Angelo Branduardi, Renato Zero e Lucio Dalla ai Queen.

Il gruppo tiene annualmente concerti in varie località della Toscana e non solo. Inoltre ha partecipato a cinque edizioni del Festival EMU della Gioventù Musicale Europea: Svizzera 2002, Svezia e Danimarca 2004, Ungheria 2007, Austria 2009 ed Emilia-Romagna 2012.

A febbraio 2013 l’orchestra si è esibita a Berlino durante la serata di gala del Premio Bacco, un importante riconoscimento assegnato ogni anno a conclusione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

 

La prevendita per tutti gli spettacoli della stagione si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

Per i giovani under 30 in possesso della  Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti.

Riduzioni riservate agli under 26 e gli over 65 anni, a portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute. Per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione.

Prossimo attesissimo appuntamento in cartellone il 28 con il balletto Il lago dei cigni.

 

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Eventi simili