Cultura Poggibonsi

sabato 16 Novembre 2013

“Come una pianta di cappero”, a Il Mondo dei Libri la nuova presentazione

 

È in programma per domani, sabato 16 novembre 2013, la nuova presentazione di Come una Pianta di Cappero, il primo romanzo di Massimo Granchi. L’appuntamento è a Poggibonsi nei locali della libreria Il Mondo dei Libri in via Sardelli 23-27 alle 18.

A presentare il romanzo, edito dalla casa editrice 0111 Edizioni per la collana “LaRossa”, saranno Giancarlo Petri, psicologo e psicoterapeuta direttore di due centri a Firenze e Poggibonsi per la famiglia, e Giuseppe Gori Savellini, comunicatore ed operatore culturale. L’incontro vedrà anche la presenza dell’autore, Massimo Granchi, nato a Cagliari nel 1974 e residente in Provincia di Siena. L’iniziativa è in collaborazione con Radio 3 Network ed ha il patrocinio del Comune di Poggibonsi e

 

La storia ripercorre le vicende di una donna forte e caparbia che cerca con tenacia di reagire alle prove di un’esistenza difficile ma avventurosa. Le tante esperienze di Edda, questo il nome della protagonista, scorrono senza tregua accomunate da una difficoltà aggiuntiva: il senso di solitudine della donna che piano piano si trasformerà in stati d’ansia e in depressione. Uno stato che la coinvolgerà sempre più isolandola dalla realtà e dalla sua stessa famiglia.

 

L’autore Massimo Granchi lavora nel settore pubblico della formazione professionale a Siena. E’ sposato ed ha quattro figli. Si è Laureato in Scienze Politiche a Cagliari, ha conseguito il dottorato di ricerca in Istituzioni e Società a Siena e si è perfezionato in Media, storia e cittadinanza all’Università di Milano. Ha pubblicato Camillo Berneri e i Totalitarismi (Reggio Calabria, 2006) e Siena: Immagine e realtà nel secondo dopoguerra (Siena, 2010). Come una pianta di cappero è il suo primo romanzo.

 

La locandina

Eventi simili