Cultura Livorno

da mercoledì 15 Gennaio 2014 a giovedì 16 Gennaio 2014

“Come tu mi vuoi” con Lucrezia Lante della Rovere: al Goldoni di Livorno libero adattamento dell’opera di Luigi Pirandello

 

Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio alle 21.00 al Teatro Goldoni di Livorno va in scena “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello con la bravissima Lucrezia Lante della Rovere.

 

Su un libero adattamento dell’opera firmato da Masolino D’Amico e diretto da Francesco Zecca, la commedia ripercorre la storia ispirata ad una celebre vicenda giudiziaria (il caso Canella-Bruneri che tenne gli animi sospesi sulla vera identità della persona) e riguarda un personaggio enigmatico, di cui non si conosce il nome.

L’Ignota, ballerina nella Berlino nel dopoguerra, femme fatale mondana contesa tra l’amante Carl Salter e l’italiano Bruno Pieri è la protagonista, una straordinaria Lucrezia Lante Della Rovere, dell’opera pirandelliana tutta giocata sulla ricerca spasmodica della propria identità. L’Ignota cerca se tessa nel riflesso degli occhi degli altri, allontanandosi sempre più dal proprio sé e diventando solo come gli altri la vogliono, un corpo senza nome, in attesa che qualcuno se lo prenda.

 

Giovedì 16 gennaio, ore 18,30 – Sala Mascagni

Lucrezia Lante Della Rovere e gli attori protagonisti della commedia incontreranno il pubblico; ad intervistarli la giornalista Maria Antonietta Schiavina.

Fonte: Fondazione Teatro Goldoni

Eventi simili