rettangolo

Cultura Viareggio

sabato 27 febbraio 2021

Come presentare un manoscritto al giusto editore? Workshop gratuito online

L’associazione Nati per scrivere” organizza un workshop online sul tema “Come presentare un manoscritto agli editori?”, per aiutare gli aspiranti scrittori a pubblicare il proprio manoscritto.

Scegliere una casa editrice non è facile, bisogna tenere in considerazione il tipo e genere di libro che vogliamo presentare e anche relazionarci in modo corretto con gli editori; per questo motivo durante l’incontro verranno forniti consigli su come scegliere l’editore giusto per il proprio manoscritto, su come preparare correttamente il materiale e come inviarlo, indicando anche alcuni errori grossolani frequentemente commessi.

Programma in breve:
– Editoria in Italia. Tipologie di case editrici
– Scegliere la casa editrice in linea con il nostro manoscritto
– Preparare correttamente il manoscritto
– Cosa inviare e in che modo
– Errori da evitare

Interverranno Alessio Del Debbio, scrittore e direttore editoriale di NPS Edizioni, e Luciana Volante, scrittrice e vicepresidente dell’associazione “Nati per scrivere”.

Il workshop è gratuito e si terrà in diretta sulle pagine Facebook “Nati per scrivere” e “NPS Edizioni” sabato 27 febbraio, alle ore 15.00. La durata prevista è di circa 90 minuti. Il video rimarrà comunque disponibile sulle pagine Facebook dell’associazione, per cui potrà essere visionato anche nei giorni successivi. Non è prevista alcuna iscrizione.

Il pubblico potrà intervenire durante la diretta, scrivendo domande e curiosità nei commenti al video.

Per informazioni:
Associazione Culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Email: natiperscrivere@hotmail.com
Sito: www.natiperscrivere.it
Facebook: www.facebook.com/natiperscrivere/

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Dal 2018 lancia il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in fantasy e folclore, libri per bambini, ragazzi e adulti.

Come presentare un manoscritto agli editori

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili