Barberino Tavarnelle

sabato 15 Febbraio 2025

Colpi di corda concerto del cantautore Alberto Mons al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla

Musica d’autore, nella rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Tavarnelle – Firenze), in Via Amelindo Mori, 20. Sabato 15 febbraio 2025 alle 21.30, è in programma il concerto del cantautore Alberto Mons che presenta “Colpi di corda”.

Il suo non si può definire un concerto, è riduttivo, il suo è uno show. ‘Colpi di Corda’ riassume l’energia ed il talento dell’artista Alberto Mons. Chitarrista, compositore, cantautore, polistrumentista, con un bagaglio di importanti esperienze, dai programmi Rai con Carlo Conti e Caterina Balivo, fino all’Arena di Verona con Gianni Morandi.

Alberto Mons è un ‘one man band’ nel caso specifico voce, armonica blues, percussioni a piede, ma soprattutto chitarra acustica sulla quale ha sviluppato la tecnica del fingerstyle che gli permette di eseguire melodia, armonia e ritmo contemporaneamente, così da ottenere un sound completo. Il suo repertorio fatto di cover e brani originali, spazia dal pop al blues, dal folk al country, dal flamenco al jazz, passando dalle colonne sonore dei film più belli, il tutto impreziosito da virtuosismi e tecniche strumentali innovative e alternative come, trasformare la chitarra in una batteria o in un violino. Il suo stile chitarristico è arricchito da un cantautorato che attinge dalla tradizione autorale italiana, ma anche con una forte impronta d’oltreoceano e da originali e divertenti sketch di imitazioni.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla (Firenze), Telefono e Fax 055 8074348. Web: www.teatromargherita.org – e-mail: info@teatromargherita.org. Tutto il programma in dettaglio nel sito web www.teatromargherita.org.

Prevendita biglietti: Bazar Norma a Marcialla (da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 / Lunedì dalle 16.30 alle 19.30) telefono 055 8074027. Teatro Regina Margherita 055 8074348 solo nel giorno degli spettacoli. Prezzo dei biglietti: varia da 8 a 12 euro, in base al tipo di spettacolo.

La direzione artistica della Stagione è affidata a Italo Pecoretti, coadiuvato da Ornella Detti e Laura Masini, Damiano Masini, che si dividono teatro ragazzi e teatro contemporaneo, musica, jazz & wine, teatro popolare toscano e altri eventi. La sezione Km 0 è a cura di Filippo Giachini, Licia Buracchi e Valentina Paoletti. La parte formazione è curata da Teatro Riflesso.

Organizzazione generale dell’Associazione Culturale Marcialla, con il contributo e la collaborazione del Comune di Barberino Tavarnelle, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Unicoop Firenze, Music Pool, Teatro Riflesso, Il Teatro delle Dodici Lune, Falegnameria Virdi, Carbon Dream, Volentieri Pellenc.

La Stagione 2024/2025 del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla – Da oltre 20 anni al servizio della cultura per un mondo migliore. Quando una comunità e il suo Teatro si identificano in una sola cosa. Con questo slogan e questo spirito, torna, con un pieno di appuntamenti, la rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Certaldo – Firenze), edizione 2024 -2025. Da novembre a maggio inanella quasi una trentina di proposte tra teatro ragazzi, popolare toscano e vernacolo, teatro a km zero, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino, musica e concerti bandistici.

Alberto Mons

Fonte: Ufficio Stampa